Una terrazza a un passo dalla Madonnina. Unica. Siamo in piazza Duomo 21 e la cornice è una delle più suggestive che il capoluogo lombardo possa offrire. Di fronte abbiamo la Cattedrale, a sinistra la Galleria Vittorio Emanuele. Il bar Terrazza Duomo 21 con la sua vista quasi unica in città è un punto di ritrovo esclusivo per i turisti, per chi ama il lusso e per la Milano dell’alta finanza.
A due passi dalla celebre via Montenapoleone, il bar propone una lista di cocktail che strizza l’occhio al low alcol, al colore e ai sapori dolci.
I drink
Protagonisti della carta invernale “Il Giro del Mondo in 10 Cocktail” sono dieci ricette ispirate ad altrettanti Paesi, per un viaggio di sapori ed evocazioni in dieci tappe. Completano l’offerta quattro drink zero alcol e altrettante proposte targate Malfy Gin, sponsor di Terrazza Duomo 21.
Imperdibile, per gli amanti del Negroni, Fumo d’Autunno cocktail dal nome evocativo, affumicato e bilanciato, con sfumature amare e un tocco di dolcezza a base di Vida Mezcal, Altos Tequila Reposado, Bitter al cioccolato e Amaro al rabarbaro in parti uguali (3 cl tra mezcal e tequila etc). Un drink che celebra l’incontro tra due culture: quella messicana e quella italiana. Il Mezcal e la Tequila Reposado, simboli della tradizione messicana, si fondono con le note amare e aromatiche dell’Amaro al rabarbaro, icona dell’aperitivo italiano e di Bitter Fusetti al cioccolato. Un omaggio a Brasile e Giappone è invece Matcha Bloom un cocktail verde cremoso e dolce con cachaça, latte, te matcha, liquore ai fiori di sambuco. “Dal calore tropicale del Sud America ai profumi speziati dell’Oriente, ogni drink è un viaggio. Ogni sorso è un invito a scoprire tradizioni culinarie, ingredienti unici e accostamenti sorprendenti. Abbiamo selezionato e miscelato sapori da tutto il mondo per offrire un’esperienza indimenticabile, senza bisogno del passaporto”, spiega il bar manager David Grigolato.
L’ambiente raffinato
Divani, poltrone, lampadari di pregio e dettagli in metallo lucente creano un ambiente sofisticato, impreziosito da ampie vetrate che permettono di ammirare il panorama anche dall’interno. Il punto di forza è la terrazza esterna, vero fiore all’occhiello della location, con una prospettiva privilegiata su Piazza Duomo. L’elemento chiave del design è la connessione con l’esterno, grazie a grandi finestre che permettono di godere di una vista privilegiata su Piazza Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele, anche dall’interno. L’area all’aperto è impreziosita da lampade a colonna riscaldanti, che creano un’atmosfera intima e avvolgente, perfetta per le serate invernali o gli aperitivi sotto le stelle.
Orari e info
Terrazza Duomo 21 cambia pelle con il passare delle ore. Dopo le 23 il locale ospita DJ set, eventi esclusivi e serate a tema, trasformandosi in un club di classe. Aperta tutti i giorni con i seguenti orari:
- Colazione con vista: dalle 8:00 alle 11:00
- Apertura generale: dalle 11:00 alle 2:00
- Aperitivo con vista sul tramonto: dalle 18:00 alle 21:30 (€20 a consumazione con selezione di finger food)
Photo Credits: Andrea Fongo
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it e MixologyItalia.com