Giornata Mondiale dell’Acqua. Zerica presenta il Dossier H2O

0
2

Per rafforzare il messaggio della Giornata Mondiale dell’Acqua (22 marzo) e contribuire attivamente, l’azienda siciliana Zerica, brand di riferimento nella progettazione e realizzazione di macchinari per la gestione intelligente dell’acqua, propone prodotti sempre più phygital per il mondo horeca come l’innovativa app Auxilia, che permette un controllo dell’utilizzo dell’acqua.

Si tratta di un avanzato sistema di telemetria interamente sviluppato da Zerica per la gestione remota in tempo reale dei parametri di utilizzo degli impianti e per eseguire diagnosi e assistenza tecnica a distanza. In questo modo, il livello e la qualità dell’acqua erogata sono sempre sotto controllo. Dalla temperatura alla purezza fino alla quantità di gas, Auxilia monitora tutto senza lasciare spazio al caso e trasformando i suoi macchinari in moderni strumenti per rendere la cucina un’oasi d’efficienza. Auxilia consente anche di controllare i consumi dal proprio smartphone, pc o tablet, regolare le impostazioni e gestire persino i pagamenti. Dal gestore di un hotel al ristoratore, dal cuciniere al consumatore finale, ciascuno di questi soggetti può utilizzare questa app per tenere sotto controllo le performances dei prodotti Zerica ed intervenire in remoto se necessario.

Un impegno costante quello di Zerica, che da tempo ha iniziato la sua battaglia contro la plastica, ed eventi come la Giornata Mondiale dell’acqua, contribuiscono a richiamare l’attenzione su questa necessità vitale per la difesa dell’ambiente.

Dossier H2O e l’acqua come strumento di crescita e promozione

In parallelo Zerica ha realizzato il Dossier H2O, un documento riassuntivo che integra le informazioni di diversi prodotti con quelle sull’acqua, includendo osservazioni legate a quanto questa risorsa preziosissima di cui spesso si dimentica non è inesauribile, ma piuttosto deve rigenerarsi quotidianamente.
Così l’azienda utilizza il dossier come strumento di marketing, ma anche come mezzo per confermare il progetto di sostenibilità ambientale che Zerica porta avanti da molti anni, con lo scopo di rendere consapevoli i consumatori e indirizzarli verso azioni responsabili nei confronti del pianeta.

Quando parliamo di acqua affrontiamo un tema culturale che riguarda sia la nostra vita, sia il futuro del pianeta che ci ospita – conferma Alessandro Albanese, Business Development Manager e ideatore del servizio – È fondamentale ricordare che questa risorsa straordinaria ed essenziale per il nostro benessere è fragile e soprattutto limitata. Un bene unico, con importanti caratteristiche alimentari e nutrizionali che, grazie alla tecnologia, può essere più razionalmente utilizzato, ottimizzandone le destinazioni prioritarie. Da 90 anni sviluppiamo tecnologia d’avanguardia nel campo della refrigerazione e trattamento dell’acqua a servizio di utenti privati e professionali.

Prodotti come i-Wall, Omnia, Supra e YouTap sono realizzati con tecnologie completamente Made in Italy che permettono di ottenere acqua pura, alla temperatura desiderata ed istantanea evitando inutili sprechi.

Il sistema YOUTAP consente di erogare oltre acqua calda e fredda domestica anche acqua filtrata ambiente, fredda e frizzante, mantenendo i due flussi separati internamente. 5 vie per 5 differenti esigenze che vanno incontro alle tendenze del mercato non solo in termini di performance ma anche di estetica.

L’origine

Tutto nasce con YOU, il frigogasatore sottolavello più performante e compatto mai realizzato che ha cambiato i paradigmi del settore. YOU è la soluzione salva spazio perfetta per qualsiasi ambiente, affidabile e semplicissima da usare grazie all’esclusivo sistema di refrigerazione Silver Turbo Clean, garanzia anche di igiene e affidabilità. Basta un piccolo spazio sotto il lavello della cucina di casa o in ufficio per risolvere per sempre il problema dell’approvvigionamento d’acqua da bere. Una compagna per ogni giorno, ultrasilenziosa e dai risparmi energetici contenuti.

Il Miscelatore in esclusiva per YOU

La gamma YOUTAP è realizzata interamente in acciaio inox per garantire durabilità nel tempo mentre le due linee di flusso separate assicurano sicurezza igienica. La collezione YOUTAP è al momento disponibile in due differenti modelli, con forma a L e ad U, entrambi con finitura in acciaio inox Satinato. 5 funzioni attraverso due differenti comandi per eliminare pesanti acquisti di acqua in bottiglia, guadagnando risparmio di tempo e denaro oltre che dare un importante contributo alla sostenibilità ambientale.

Il tandem

Dall’esperienza ed attenzione nella ricerca della qualità dei prodotti e dei materiali, è nato YOUTAP, una risposta di Zerica ad una domanda che ormai da tempo il mercato chiedeva ed attendeva. YOUTAP sarà distribuito in esclusiva in Italia da I&D e destinato al settore kitchen, confermando l’obiettivo di consolidare la propria posizione di leader del mercato.

About Zerica
Dal 1931, l’azienda siciliana Zerica propone in tutto il mondo frigoriferi per l’erogazione di acqua, refrigeratori, dispenser e distributori d’acqua fredda e gasata, con un’ampia rete commerciale e di vendita distribuita capillarmente in più di 30 Paesi. A livello globale, Zerica è sinonimo di innovazione, affidabilità e competenza. Questi valori sono stati trasmessi di padre in figlio in quasi cent’anni di storia, portando avanti una tradizione familiare che costituisce ancora oggi uno dei tratti più caratterizzanti del brand. Pur restando ben ancorata alla sua terra, la Sicilia, Zerica è costantemente orientata verso i mercati globali, con uno sguardo sempre rivolto al futuro. 
II distributore – I&D
Nato nel 1984, I&D è il distributore esclusivo di Zerica per il settore kitchen su tutto il territorio italiano nel quale ha sviluppato una fitta rete di contatti che hanno permesso al brand americano di offrire non solo prodotti d’altissimo livello ma anche un servizio post vendita di grande qualità.