Arriva la seconda edizione di Oroboro, il catalogo di Compagnia dei Caraibi

0
74

Compagnia dei Caraibi – azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e ultra-premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane – presenta ora il nuovo numero autunno-inverno di Oroboro, un progetto che comprende strumenti di comunicazione e vendita destinati al canale commerciale. Questo progetto si configura come un universo narrativo collaborativo, volto a esprimere la strategia comunicativa multicanale del gruppo. Il nuovo catalogo, concepito come un magazine, mette in evidenza il prodotto nel suo contesto e nei tempi di consumo, evidenziando l’importanza della narrazione attorno ai prodotti offerti.

Il magazine #2 è incentrato sulla stagionalità autunno-inverno di Compagnia dei Caraibi e offre una ricca selezione di proposte e suggerimenti. Attraverso tre macro-temi – LifestyleNew Trends e Neverending Classics – Oroboro presenta i prodotti dell’azienda seguendo un ordine che privilegia la forma e il momento di consumo. Una scelta che riflette la volontà di confrontarsi con un consumatore e un mercato in continua evoluzione. Il Gruppo si propone di confermarsi come Mercanti di merci e di idee, con l’obiettivo di portare sulle tavole e nei contesti di convivialità lo spirito di ricerca che da sempre li contraddistingue, contribuendo a dare Vita alla Vita.

Nelle sezioni editoriali emergono contaminazioni creative tra racconti, reportage ed interviste, oltre all’impiego di arti illustrative, con l’obiettivo di trasportare l’appassionato o l’addetto al settore all’interno dell’universo di scoperta di Compagnia dei Caraibi. Se da un lato si ritrova una selezione di contenuti più narrativi – integrati e ampliati su Around the Blog e Oroboro Tales – dall’altro le informazioni tecniche e l’intero portfolio restano accessibili tramite pratico QR-Code nella versione cartacea e link cliccabile sulle immagini delle bottiglie nella versione digitale. Entrambe le possibilità rimandano l’utente alla piattaforma di vendita di Compagnia dei Caraibi.

Tra viaggio ed eterna contrapposizione tra “classici” e “nuovi trend”, questo secondo numero di Oroboro presenta inoltre diverse novità a livello di brand di forte appeal per i consumatori, come ad esempio Tequiero – il tequila di Guè – oltre a categorie di prodotti nuove come il cocuy Saroche e il clairin Saint Benevolence. Il catalogo di Oroboro è un progetto realizzato dall’agenzia Ribelli Digitali con la collaborazione di giornalisti di settore, rappresentati del team advocacy dell’Azienda, illustratori, creatori, produttori, artisti AI, chef e bartender. In questo numero racconti, suggerimenti di consumo e abbinamenti firmati da alcune penne rinomate dell’editoria enogastronomica come Giovanni Angelucci, Paolo Vizzari, Andrea D’Aloia e Diletta Sereni.

Oroboro è il serpente che si morde la coda, apparentemente immobile ma in eterno rinnovamento; un simbolo antico che vuole essere stimolo di curiosità. Curiosità per l’offerta di consumo, i suoi temi e momenti, con una narrazione che amplia lo sguardo rispetto alla semplice logica di catalogo, presentando un focus di racconto con storie, brand e prodotti attraverso arti visive e storytelling innovativo, nel rispetto dei valori di Compagnia dei Caraibi nella promozione di arte e cultura. Da Around the Blog, il blog di approfondimento che racconta il mondo dell’Azienda, al booklet Oroboro Tales, il cartaceo che viene spedito ai clienti con il primo ordine di ogni nuova stagione, fino al catalogo Oroboro Magazine, l’approccio comunicativo è multicanale e con diversi livelli di lettura, per un’esperienza immersiva ed interattiva che fonde catalogo, magazine, blog e portale web guidando l’utente attraverso un percorso omnicanale alla ricerca di nuovi spunti e dei giusto ruolo tra individuo, reale, strumento cartaceo e nuovo mondo digitale.

La versione digitale del catalogo può essere richiesta compilando l’apposito form al link: https://landing.compagniadeicaraibi.com/oroboro2

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it