San Benedetto leader italiano nel mercato delle bevande analcoliche

0
329

Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. si conferma leader in Italia nel mercato delle bevande analcoliche per il nono anno consecutivo, con una quota a volume del 17,1%. L’azienda mantiene la sua posizione di rilievo nei segmenti di mercato chiave: il brand San Benedetto domina l’acqua minerale con una quota del 11,2%, il tè freddo con il 28,4%, le bibite gassate low calorie con il 30,5%, e le enhanced waters con il 37%. Energade guida inoltre la categoria sport drinks con una quota del 35,2%.

Questo successo è stato certificato da GlobalData, rinomata società di ricerca e consulenza di mercato con sede a Londra, specializzata nell’analisi dei settori delle bevande a livello globale.

Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. dichiara: “È motivo di grande orgoglio essere per il nono anno consecutivo azienda leader in Italia nel mercato del beverage analcolico, un’attestazione di fiducia enorme e una conquista di squadra che ci conferisce una grande responsabilità per il suo mantenimento ed accrescimento negli anni a venire. Questo ulteriore successo è la conferma che la strada intrapresa è quella giusta e rappresenta uno stimolo per continuare a lavorare con sempre maggior intensità ed entusiasmo. Per noi di San Benedetto ogni traguardo raggiunto rappresenta un punto da cui ripartire con l’obiettivo di fare sempre meglio e di ripagare la fiducia che i consumatori ripongono in noi, offrendo loro prodotti sempre più innovativi, sicuri e di alta qualità”.

Con un fatturato di 1,1 miliardi di euro, 2.000 dipendenti e una rete commerciale che si estende a oltre 105 paesi, il Gruppo San Benedetto è il leader mercato di competenza. I suoi sette stabilimenti e le 44 linee di imbottigliamento garantiscono una gamma completa di prodotti di qualità, consolidando il ruolo dell’azienda come Total Beverage Company.

Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2024, dati 2023). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, San Benedetto Millennium Water, Acqua di Nepi, Guizza, Pura di Roccia, Fonte Corte Paradiso e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin, San Benedetto SKINCARE, Aquaprotein), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso) e gli aperitivi (San Benedetto ) fino agli energy drink (San Benedetto Super Boost e San Benedetto Fruit & Power).

Leggi la notizia anche su Horecanews.it