Natys trionfa agli Italian Food Awards 2024, nella categoria Aperitif & Beverage

0
222

L’azienda milanese Natys ha trionfato agli Italian Food Awards 2024 al Sial di Parigi, nella categoria Aperitif & Beverage. Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito grazie alle straordinarie performance di vendita, come evidenziato da NielsenIQ, e al giudizio qualitativo di una giuria composta da esperti internazionali del settore, selezionati tra oltre 50 aziende candidate.

Come d’abitudine alle manifestazioni internazionali, l’Italia si conferma al primo post o dei Paesi rappresentati anche durante questo appuntamento; tra gli espositori sotto la nostra bandiera l’azienda milanese Natys ha presentato, oltre alle sue più classiche linee di ingredienti per cocktail e ai succhi di frutta biologici, la sua proposta innovativa di cocktail premiscelati da servire come una birra.

HOC è una linea di cocktail in fusto pronti da spillare, pensata per portare la qualità e la tradizione dei cocktail italiani in ogni angolo del mondo, con un’attenzione particolare al celebre Spritz, icona della nostra cultura, oltre a Gin&Tonic e Paloma.

L’idea alla base di questo progetto è nata dall’esigenza di offrire un’esperienza autentica, ma allo stesso tempo pratica, che permetta ai bar, ristoranti ed eventi di servire cocktail di alta qualità in modo rapido e semplice, senza sacrificare il gusto o l’eccellenza artigianale e senza la necessità di un bartender professionista.

La scelta del formato in fusto unisce efficienza, sostenibilità e freschezza; ogni fusto garantisce la perfetta conservazione del prodotto, grazie alla sacca interna (30 giorni), riducendo gli sprechi e abbattendo i costi legati al trasporto e all’imballaggio. Inoltre, è un formato che si presta perfettamente a una diffusione internazionale, poiché permette di mantenere la coerenza del sapore e la qualità in ogni punto di servizio, ovunque ci si trovi nel mondo.

Natys ritiene che questo prodotto abbia tutte le carte in regola per diventare un simbolo
dell’aperitivo italiano su larga scala; non solo perché lo Spritz è già amatissimo in molte parti del mondo, ma anche perché questa linea di cocktail risponde alle nuove esigenze del mercato: praticità, sostenibilità e qualità.

Sul palco del SIAL Talks di Parigi a ritirare il Premio è la Managing Director di NatysIsabella Rosata: “Questo premio è per noi un riconoscimento importante, ma anche un punto di partenza per continuare a innovare e portare la nostra cultura del bere oltre i confini italiani. Grazie ancora per questa incredibile opportunità.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it