Pasta Armando e Chef Alessandro Borghese di nuovo insieme per ”Alessandro Borghese Kitchen Sound”

0
215

La musica torna in cucina con la nuova edizione del programma tv Alessandro Borghese Kitchen Sound, in cui lo Chef Borghese preparerà sfiziose ricette al ritmo dei suoi brani preferiti. Fra le proposte dello Chef non mancheranno i primi piatti, realizzati con Pasta Armando, anche quest’anno partner della trasmissione.

Il brand irpino di pasta, realizzata con solo grano 100% delle Filiera Armando, trafilata al bronzo e certificata “Metodo Zero residui di pesticidi e glifosato” offre infatti l’alta qualità in cucina richiesta dallo Chef. La pluriennale collaborazione tra Pasta Armando e lo Chef Alessandro Borghese si fonda proprio sul comune amore per la buona cucina e la selezione dei migliori ingredienti, cha ha anche portato alla realizzazione di due formati speciali firmati da Armando e Alessandro Borghese: lo Spaghettone e la Penna Liscia.
In questa edizione le ricette preparate insieme saranno 20 e coinvolgeranno formati diversi di Pasta Armando, dai più classici ai più nuovi, lunghi e corti, inclusi lo Spaghettone e la Penna Liscia.

Il programma tv, prodotto da Food Media Factory e Level 33, andrà in onda a partire da lunedì 17 giugno su Sky Uno dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo, oltre che in streaming su NOW e anche on demand. Quest’anno i quattro filoni tematici delle puntate saranno: Amici Miei con special guest d’eccezione, Venezia che trasporterà i telespettatori al ristorante lagunare dello Chef AB – Il lusso della semplicità insieme al Resident Chef Sebastiano Bodi, Kids che vedrà la preparazione di ricette adatte ai più piccoli, con l’aiuto di un pediatra e Ice Cream, in cui vari maestri gelatieri prepareranno delle dolci e fresche ricette a base di gelato.

A supporto e completamento della narrazione televisiva, sono previsti contenuti social pubblicati sulla pagina Instagram @AleKitchenSound e sul profilo Instagram di @pastarmando, sotto l’hashtag #AleKitchenSound2024”.

De Matteis Agroalimentare SpA nasce nel 1993 a Flumeri (AV), in prossimità delle principali aree di coltivazione del grano duro di Puglia, Campania e Basilicata. Grazie all’impegno e alla passione delle due famiglie fondatrici, De Matteis e Grillo, è oggi uno dei più importanti player nel mercato mondiale della pasta secca di alta qualità: conta oltre 300 dipendenti ed esporta in oltre 45 Paesi del mondo, per un fatturato (2023) di 223 milioni di euro realizzato all’80% all’estero. De Matteis Agroalimentare SpA è fra le poche aziende del settore ad avere il molino di proprietà collegato direttamente al pastificio. Il suo impianto di molitura con l’annesso pastificio è divenuto nel tempo un insediamento industriale all’avanguardia. L’impianto di Flumeri (AV) insieme a quello di Giano dell’Umbria (PG) raggiungono una capacità produttiva annua di oltre 190.000 tonnellate.
Fonte: Horecanews.it