Fabbri 1905 a Tuttofood: Amarena e Pistacchio protagonisti dell’innovazione

0
218

Amarena e Pistacchio, due gioielli della tradizione dolciaria nazionale, che continuano a evolversi e ad affascinare sempre più i consumatori da ogni angolo del globo: sono loro i grandi protagonisti della proposta Fabbri 1905 a Tuttofood.

«Essere a Tuttofood significa condividere il nostro impegno per la qualità, la creatività e la cultura del gusto italiano con il mondo intero – ha commentato la famiglia Fabbri – Amarena e Pistacchio raccontano la nostra storia, ma anche il nostro futuro, fatto di passione, ricerca e continua innovazione».

Lo stand, riconoscibile grazie agli inconfondibili decori bianchi e blu e inserito all’interno della collettiva Italia del Gusto (Padiglione 2, Stand A33), si sviluppa infatti lungo due pareti: una dedicata alla regina di casa, Amarena Fabbri, simbolo della tradizione, da 110 anni icona dell’azienda e del gusto italiano nel mondo, nelle sue diverse declinazioni, dall’inconfondibile vaso al panettone, passando per le praline; l’altra al prodotto destinato a diventare una nuova eccellenza dell’impresa bolognese, forte dell’uso delle migliori materie prime, di una lavorazione che unisce avanguardia tecnologica e rispetto della tradizione e della continua capacità di innovare, individuando abbinamenti di sapori e consistenze sempre inediti. Tuttofood segna infatti il debutto di una novità sorprendente nel segno del pistacchio: Cuor di Pistacchio Fabbri BomBon, pralina che si affianca a Cuor di Amarena Fabbri BomBon, pensata per soddisfare i diversi gusti e stimolare la curiosità dei consumatori. Il cioccolato al latte, racchiuso in un sottile strato di zucchero, avvolge la Crema di Pistacchio Fabbri, dal sapore vellutato e intenso, sciogliendosi in bocca. Completano la gamma dedicata al pistacchio la Crema spalmabile Fabbri e il Topping.

NEL SEGNO DEL TOPPING

E proprio i topping sono protagonisti di un’altra novità presentata in fiera, figlia della ricerca e sviluppo dell’azienda: il nuovo gusto Caramello al burro salato, variante trendy dal sapore unico, morbido ed equilibrato, capace di unire in maniera armoniosa la nota dolce con un sorprendente tocco sapido. Completamento ideale per gelati, è perfetto per arricchire in maniera originale infinite preparazioni dolci e di caffetteria.
Novità di gusto, ma anche di estetica: a Tuttofood Fabbri 1905 presenta infatti il restyling grafico di tutta la gamma dei mini topping. Un rinnovamento di immagine pensato per rendere sempre più riconoscibili i prodotti dell’azienda bolognese, nel segno della personalità e di un forte impatto a scaffale.

GLI SCIROPPI DELL’ESTATE 2025

Non si può dire Fabbri senza pensare agli sciroppi, portabandiera dell’azienda sin dagli anni ’20 del secolo scorso. Per l’estate 2025 l’azienda propone due importanti novità all’insegna degli ultimi trend di mercato: lo Sciroppo Passion Fruit Maracuja e Limone e Menta ZERO.
Il primo è il gusto trend del mercato fuoricasa, che si sta imponendo anche grazie al fenomeno dello spritz. Grazie all’alto contenuto di succo e polpa, lo Sciroppo Fabbri permette di gustare appieno tutto il sapore del frutto tropicale e di creare bibite dissetanti e cocktail originali.
Il secondo risponde invece alla richiesta di un consumatore sempre più attento alla propria linea e all’apporto calorico, che non intende tuttavia rinunciare al piacere: il gusto dissetante del limone e quello fresco della menta si uniscono in una nuova referenza zero zuccheri aggiunti, ideale per le torride giornate estive.

IL GELATO PRET A PORTER

Occhi puntati infine sul gelato, con una novità rivoluzionaria che promette di rendere il dolce re dell’estate un prodotto pret a porter: con Fabbri Gelato System è infatti possibile realizzare un perfetto gelato artigianale realizzato sul momento, su richiesta e in pochi minuti, senza la necessità di un laboratorio. L’azienda di Bologna firma infatti un sistema rivoluzionario che trasforma la creazione del gelato in uno spettacolo live grazie ad un sistema completo di macchina, prodotti e ricette, pronti da utilizzare. Fabbri Gelato System può trovare posto sul bancone di un bar o di una pasticceria e può essere facilmente allocato in un corner dedicato di un hotel o di un ristorante. Senza sostituirsi all’arte gelatiera, ma ampliando le possibilità, per il pubblico, di godere di un buon gelato in ogni occasione e, per il mondo dell’ospitalità, le opportunità di business.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it