Caseificio Comellini partecipa alla terza edizione di B2Cheese

0
263

Il Caseificio Comellini partecipa anche quest’anno alla terza edizione di B2CHEE, l’evento internazionale per buyer e operatori della filiera lattiero-casearia, che si terrà il 25 e 26 settembre alla Fiera di Bergamo.

Presso lo stand 170, Caseificio Comellini esporrà i suoi prodotti di eccellenza, tra cui lo Squacquerone di Romagna DOP, un formaggio vaccino fresco dal colore madreperla, ricco di fermenti lattici autoctoni, la Mousse di Latte, caratterizzata da una deliziosa e soffice consistenza e, infine, l’innovativa Linea senza lattosio, che ripropone i formaggi della tradizione emiliano romagnola nella versione delattosata.

 

Luca Comellini, Amministratore Delegato di Caseificio Comellini, ha dichiarato: “Essere presenti ad una fiera ad alta specializzazione nel settore è per Caseificio Comellini una scelta strategica che ci permette di entrare in contatto con un parterre qualificato di professionisti ed ampliare il nostro networking facendo conoscere la nostra vasta linea di prodotti, tra cui spicca lo Squacquerone di Romagna DOP” – e continua – “Partecipiamo alla fiera sin dal suo esordio e siamo entusiasti di far conoscere tutte le sfaccettature della nostra offerta, caratterizzata dal costante impegno verso l’alta qualità e la valorizzazione del nostro territorio”.

Luca Comellini, Amministratore Delegato di Caseificio Comellini

Ogni formaggio del Caseificio Comellini rappresenta un connubio di passione per le radici, il territorio e le comunità locali ed è prodotto utilizzando latte di bovine alimentate con foraggi e insilati provenienti da otto aziende agricole selezionate, situate a pochi chilometri dal caseificio. Questo approccio permette di ottenere formaggi freschi e genuini, rappresentativi della tradizione della Via Emilia.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Caseificio Comellini – https://www.caseificiocomellini.com
Con un fatturato di 12,2 milioni di euro nel 2023 il Caseificio Comellini si colloca come una realtà emergente, con una produzione concentrata sui formaggi freschi, come la Casatella, lo Stracchino degli Angeli, il Formaggio di Castel San Pietro e la Mousse di Latte. Insieme alla recente introduzione di una speciale linea senza lattosio (<0,01%) realizzata con caglio vegetale, l’azienda arriva ad oltre 29 referenze diverse per formato e tipologia di prodotto, sia a libero servizio sia per il banco gastronomia. Il focus della produzione casearia rimane però lo Squacquerone di Romagna DOP, di cui ilCaseificio Comellini è storico produttore, oltre che uno tra i promotori delle iniziative che hanno condotto all’adozione del disciplinare di produzione portato a compimento nel 2012. La gamma di formaggi freschi viene realizzata interamente con latte italiano, di cui la maggior parte raccolto direttamente in Emilia-Romagna a km zero. Fortemente radicato nel territorio, questo player opera in filiera controllata con l’applicazione di rigorose procedure operative, controlli e analisi di laboratorio costanti, garantendo formaggi con elevati standard organolettici ed igienico-sanitari, grazie anche alla certificazione IFS higher level.