Bar Convent Berlin: l’evento di riferimento per il settore bar e beverage

Ancora un giorno per visitare Bar Convent Berlin, non solo networking e nuovi prodotti, ampio spazio ai workshop e alla formazione con relatori internazionali.

0
337

È in corso nella capitale tedesca BCB – Bar Convent Berlin, il più importante salone professionale internazionale dell’industria Bar e Beverage, che grazie a una delle più importanti offerte internazionali del settore e uno straordinario programma di formazione professionale, attrae migliaia di operatori professionali.

Quest’anno 533 espositori e partner e oltre 12mila visitatori previsti trasformeranno Berlino nella vetrina professionale dei top class drink. Bar Convent Berlin è la vetrina più prestigiosa per l’industria del bar e beverage e un evento mix tra moda, cultura e business, che punta i riflettori su questo frizzante comparto.

Il programma di Bar Convent Berlin

Bar Convent Berlin non è solo networking e nuovi prodotti, ma anche formazione di alta qualità, con blasonati relatori e nuovi stage concept. Sul palco principale leader come Leo Robitscheck, del gruppo di hotel e ristoranti Nomad, sulle esigenze e l’estetica del bar e del ristorante. Oppure il vincitore dell’Hospitality Award 2024 Keith Motsi del Virtu bar di Tokyo, che esporrà la sua filosofia di lettura della sala, e Jean Trinh (Alquimico Bar di Cartagena), sulla necessità di costruire comunità durature nelle città. Alex Francis (ex Little Red Door di Parigi) su preparativi e problematiche dell’apertura di un nuovo bar in uno dei mercati più importanti del mondo.

L’educazione sociale e il benessere sono tematiche che suscitano sempre più interesse. Per questo motivo, esperti come Merly Kammerling dell’agenzia britannica Well & Being focalizzano i loro interventi su tecniche e consigli pratici per rilassarsi con successo dopo serate impegnative per evitare problemi fisici e mentali.

Focus a Bar Convent Berlin sulla crescita dell’India come mercato chiave dell’ospitalità, con Priyanka Blah e Yash Bhanage. Altre sessioni hanno come argomento l’accesso o la progettazione di una formazione efficace per i barman e toccheranno la nuova ondata di sostenibilità, come dimostrato dal bar Line di Atene, che sta segnando la strada da seguire in un mondo nuovo e complesso.

Nuovi concept di stage a BCB

I visitatori più affezionati di Bar Convent Berlin noteranno sicuramente alcune innovazioni nei concept degli stage: per la prima volta, il Main Stage sarà situato nella Rotonda del Padiglione 16, dove i visitatori potranno assistere a presentazioni e panel di noti esperti di bar.
Il nuovo “BCB Workshop Stage” darà inoltre ai visitatori l’opportunità di partecipare in prima persona. L’attenzione è interamente rivolta all’interazione e agli elementi pratici. I workshop a Bar Convent Berlin trattano infatti argomenti come la guarnizione, la fotografia e la videografia dei cocktail, la carbonatazione, l’estro lavorativo e la teoria dei sapori, tutti tenuti da esperti e autori famosi.
Quest’area comprende anche workshop sull’intelligenza emotiva e sulla mixologia di genere, che promettono di aprire gli occhi e cambiare le carte in tavola per il settore” afferma Angus Winchester, Direttore della Formazione BCB.

Per ulteriori informazioni: https://www.barconvent.com/en-gb.html#/

Per acquistare il biglietto: https://www.barconvent.com/en-gb/tickets.html

Bar Convent Berlin è uno dei più importanti Saloni professionali internazionali per l’intera industria del Bar e Beverage. Ogni anno, qui si riunisce un vero Gotha, il “who’s who” dell’industria Europea e Tedesca del Bar e Beverage  per creare nuovi contatti, scoprire le ultime innovazioni di prodotto e partecipare a seminari formativi.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it