Oakberry punta a triplicare i suoi negozi di açaí bowls e smoothies entro cinque anni

0
20

AZIENDE – Fortitude Capital SCR, una delle principali società portoghesi di private equity, ha stretto una partnership strategica con OAKBERRY, il marchio brasiliano di superfood in rapida crescita, noto per le sue açaí bowls e smoothies. Le due aziende creeranno una Joint Venture (JV) per guidare la crescita di OAKBERRY in PortogalloSpagna Italia.

La nuova JV sfrutterà l’esperienza e le risorse combinate di Fortitude Capital e OAKBERRY per accelerare la crescita e capitalizzare il successo globale di OAKBERRY. Con più di 800 sedi in 40 paesi, OAKBERRY si è affermata come leader nel settore dei superfood a servizio rapido (quick-service) ed è nota per la sua catena di approvvigionamento sostenibile, gli ingredienti biologici e le offerte di menu personalizzabili.

Siamo entusiasti di collaborare con Fortitude Capital per formare una JV che accelererà ulteriormente la nostra crescita in Portogallo, Spagna e Italia. Dal 2019, il nostro marchio e i nostri prodotti hanno ricevuto una forte e costante approvazione da parte dei consumatori, anche grazie al contributo dei nostri Master Franchisee, in particolare Ricardo Cherto, in Portogallo. Ora, l’unione delle forze con Fortitude – realtà con grande esperienza e anche expertise locale – sarà fondamentale per realizzare la nostra visione a lungo termine e inaugurare il prossimo capitolo dell’espansione del nostro marchio in Paesi ad alta domanda,” ha dichiarato Georgios Frangulis, CEO e Co-Fondatore di OAKBERRY.

Siamo entusiasti di annunciare che stiamo portando avanti una joint venture con OAKBERRY, un marchio riconosciuto a livello globale. Grazie al loro gruppo di manager esperti e a un successo comprovato, siamo incredibilmente fiduciosi nella nostra strategia di espansione in Portogallo, Spagna e Italia. Non vediamo l’ora di vedere le grandi cose che verranno!“, ha detto Antonio Esteves, CEO e Co-Fondatore di Fortitude Capital.

La nuova JV mira a triplicare il numero di negozi nei prossimi cinque anni nei paesi target, rafforzando ulteriormente la posizione di OAKBERRY nella regione. OAKBERRY ha aperto il suo primo negozio in Italia nel 2022 ed è attualmente presente con quattro negozi: due a Milano, uno a Como e uno a Cagliari. La JV avrà sede in Portogallo, fungendo da hub per l’espansione nella regione.
Con questa nuova JV, OAKBERRY punta a consolidare la sua posizione di leader nel settore dei superfood e ad espandere la sua presenza in Portogallo, Spagna e Italia, portando le sue offerte salutari e indulgenti a nuovi e fedeli clienti.

Informazioni su Fortitude
Fortitude Capital SCR è una delle principali società portoghesi di private equity, che si concentra su investimenti alternativi in diversi settori (agnostica) dall’energia all’ospitalità, beni di consumo, industria, agroalimentare, sanità, ecc. Fortitude cerca di generare rendimenti assoluti attraenti e valore a lungo termine per i suoi investitori, le aziende in cui investe e la comunità in cui opera.
Informazioni su OAKBERRY
OAKBERRY è stata fondata in Brasile nel 2016 da Georgios Frangulis e Renato Haidar seguendo il sogno di creare un marchio di superfood a servizio rapido che fosse delizioso, facile e divertente da mangiare, e accessibile a tutti. Quel sogno è diventato il menu rinfrescante e indulgente di OAKBERRY con açaí bowls e smoothies serviti in strati visivamente accattivanti di açaí e guarnizioni personalizzabili e illimitate nei negozi di tutto il mondo. L’açaí di OAKBERRY è approvvigionato in modo sostenibile dalla Foresta Amazzonica brasiliana ed è una fonte abbondante di energia, ricca di antiossidanti, completamente naturale e biologica, senza sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio e senza coloranti artificiali aggiunti.
Un marchio in rapida crescita con oltre 800 sedi in 40 paesi, il modello di business completamente verticalizzato di OAKBERRY offre flessibilità ed efficienza operativa al suo modello di franchising in crescita.
Per saperne di più su OAKBERRY, visita https://www.oakberry.com e segui sui social media @oakberrypt; per opportunità di franchising visita https://oakberryfranchise.com/.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it