Refresco presenta a Beer&Food Attraction le novità delle sue acque minerali di punta

0
39

 Refresco Italia, al padiglione C3 stand 132 di Beer&Food Attraction, presenterà dal 16 al 18 febbraio le tante novità del 2025 relative ai nuovi prodotti che verranno lanciati nel corso dell’anno.

Lo stand è stato progettato apposta per dare risalto ai nuovi prodotti che saranno “svelati” all’interno dello spazio in angoli a loro dedicati.

La prima importantissima novità riguarda acqua Valverde: a più di 10 anni di distanza dal lancio della bottiglia disegnata da Matteo Thun, il noto designer ha ridisegnato il formato 75cl a rendere per la ristorazione per donarle nuovo smalto e renderla ancora più elegante

Sempre grazie all’intervento dello studio di Matteo Thun è stata disegnata per la prima volta la bottiglia di acqua Fonte S.Antonio var, dedicata alla ristorazione. Il marchio storico di acqua minerale viene celebrato da una bottiglia unica e con dettagli preziosi.

Per quanto riguarda Fonte S.Antonio, le novità non sono finite: infatti la nuova bottiglia in PET nel formato 50cl vuole celebrare l’Italia grazie a un pack studiato ad hoc che la rende perfetta per l’on the go con uno stile tutto Made in Italy.

Ci sono nuovi lanci anche per quanto riguarda la lattina ECO: la gamma delle iconiche lattine black&white, disponibili nel formato 33cl, verrà presentata in fiera nel nuovo formato 50cl con un’ innovativa chiusura. 

Sarà poi protagonista allo stand anche la nuova etichetta della bottiglia di acqua Recoaro nel formato 1L var, disegnata dall’illustratore di fama internazionale Emiliano Ponzi. Un vero e proprio omaggio alla storicità del marchio.

Inoltre, per dare risalto alla collaborazione tra acqua Recoaro e Marta Bassino, Atleta della Nazionale Italiana di Sci Alpino e Pluricampionessa Mondiale, le sarà dedicato un lato dello stand che la raffigura durante una delle sue ultime gare. 

Infine, da segnalare anche l’appuntamento di lunedì 17 febbraio presso lo stand, dove nel pomeriggio si terrà una degustazione in collaborazione con Centro Carni Company S.p.A. – importante azienda padovana produttrice di carne bovina – con un assaggio di due tipologie di tartare della gamma You&Meat, brand di Centro Carni Company – accompagnate da guarnizioni realizzate con Ginger e Chinotto Spumador, le bibite Spumador, storico brand di Refresco Italia. Le ricette sono la sintesi della collaborazione tra le due aziende e la sinergia con MEatSCHOOL srl, Scuola di (in)formazione e diffusione della cultura della carne, partner di Centro carni Company.

Refresco Italia S.p.A è la Business Unit italiana del Gruppo Refresco. La storia del Gruppo Refresco in  Italia inizia nel 2011 con l’acquisizione di Spumador, società storica Italiana del settore beverage, alla  quale sono seguiti altri passi importanti come l’acquisizione dello stabilimento di Sulmona (AQ) nel  2012 e lo stabilimento di Recoaro Terme (VI) nel 2017. I principali marchi sono le acque minerali  Valverde, MOOD, Recoaro, Fonte S. Antonio.
● Acqua MOOD, la style water per eccellenza, unica e contemporanea. Linee ricercate ed eleganti, logo  inciso nel corpo della bottiglia con caratteri forti, per una spiccata personalità. Acqua MOOD è sinonimo  di alta qualità e di sostenibilità, grazie alla bottiglia MOOD 100 prodotta con 100% R- PET (plastica  riciclata).
● Acqua Valverde, con caratteristiche organolettiche che la rendono una delle più leggere al mondo  (basso residuo fisso di 45,4 mg/l ed un pH 6,9), possiede un profilo estremamente “gentile” abbinandosi  perfettamente a piatti delicati o ricercati e vini permettendone la degustazione senza alternarne il  gusto. Sgorga dalla viva roccia della Valsesia, alle pendici del Monte Rosa, in un ambiente naturale ed  incontaminato, patrimonio dell’UNESCO. Valverde con la sua bottiglia dal design essenziale e la sua  purezza unica, è l’unica acqua minerale creata su misura per ogni mise en place.
● Acqua Recoaro nasce nell’incantevole Conca di Smeraldo, un’area incontaminata circondata dalle  Piccole Dolomiti. Grazie alle caratteristiche del terreno da cui ha origine, l’acqua oligominerale Recoaro  si contraddistingue per un basso contenuto di Sodio (1,2 mg/L); inoltre i sali minerali e oligoelementi  acquisiti dallo scambio con le rocce nel suo percorso sotterraneo le conferiscono un gusto delicato ed  equilibrato, rendendola una preziosa alleata per il benessere quotidiano. Vanity, la bottiglia in vetro
dedicata al canale HoReCa, è un’icona di stile senza tempo grazie al suo profilo semplice ed elegante,  con un’etichetta minimal che lascia più spazio possibile alla protagonista della storia centenaria di  Recoaro: l’acqua.
● L’acqua minerale Fonte S. Antonio sgorga dai massicci montuosi del triangolo lariano (CO). Viene  estratta a oltre 300 mt di profondità sotto una spessa coltre di materiali glaciali e fluvioglaciali del  periodo quaternario e pre quaternario. Filtrata dagli strati rocciosi, l’acqua scorre naturalmente,  acquisendo un equilibrio ideale di minerali che le conferisce un sapore delicato e vellutato. La sua  perfetta composizione in oligoelementi e sali (solo 0,0004% di sodio) la rende un’acqua leggera ed  equilibrata. Perfetta anche per la preparazione di alimenti per i neonati e adatta al consumo per tutta  la famiglia.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it