Saclà celebra la Giornata mondiale della Terra

0
3

Ambiente e benessere del Pianeta, uno dei temi che più stanno a cuore a Saclà. Proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, giorno dedicato all’ambiente e alla salvaguardia della Terra, Saclà conferma l’impegno per promuovere stili di vita sostenibili.

Simbolo dell’animo green dell’azienda, Thanks Planet è il percorso portato avanti da Saclà che racchiude tutte le iniziative realizzate negli anni e sviluppate quotidianamente. Tra le tante novità promosse, “I Mercoledì Antispreco” sono la social live series con cui l’azienda vuole sensibilizzare ed educare alla riduzione degli sprechi in cucina. Proprio nell’ultima edizione di questo imperdibile appuntamento di successo, Saclà ha lanciato una nuova sfida alla sua community: condividere ricette di recupero in un contest online con l’obiettivo di creare un ricettario virtuale che racchiude tutti i segreti per creare piatti sostenibili. Pianificare i pasti in anticipo in modo da acquistare solo il necessario, ordinare gli alimenti in base alla data di scadenza, riutilizzare gli avanzi per altre ricetta e privilegiare prodotti di stagione, sono alcune delle eco-tips raccolte da Saclà e condivise con i suoi consumatori: una serie di consigli antispreco che aiutano a rendere la cucina sempre più zero-waste.

A conferma di questo percorso, il nuovo stabilimento di Castello d’Annone, recentemente inaugurato dall’azienda, rappresenta l’impegno di Saclà per il benessere dell’ambiente. Da ex area industriale dismessa e riqualificata a polo a basso impatto, che adotta tutte le accortezze e i processi necessari per rendere il lavoro sempre più sostenibile. Una struttura produttiva all’avanguardia e attenta alla valorizzazione del territorio, un investimento che guarda a un futuro sempre più eco-friendly.