Zerica Lab: il cuore dell’innovazione per la salvaguardia dell’acqua

0
243

Zerica, marchio siciliano che da oltre 90 anni progetta, produce e vende macchinari per la gestione intelligente dell’acqua in casa e non solo, presenta Zerica Lab, il laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo aperto anche alla progettazione ad-hoc e conto terzi. Un laboratorio di idee e sperimentazione per creare prodotti sempre più efficienti e in grado di evitare inutili sprechi valorizzando una risorsa così preziosa com’è l’acqua.

“Negli anni – conferma Antonio Zerilli, Managing Director di Zerica abbiamo sviluppato soluzioni sempre all’avanguardia, pensate per ogni esigenza di utilizzo, dal settore domestico a quello professionale. Una produzione unica al mondo, una gamma di refrigeratori ed erogatori d’acqua che vanta solo tecnologie esclusive, innovative e brevettate.”

L’azienda, già vincitrice di diversi premi come il Red Dot Awards, mantiene un controllo totale della filiera produttiva portando avanti un intenso lavoro di ricerca e sviluppo che la rendono un unicum nel settore e mettendola nella posizione di poter proporre soluzioni dove efficienza rima con eleganza e nelle quali l’obiettivo finale è semplificare la vita delle persone in armonia con l’ambiente.

Alcune delle tecnologie ideate dal Zerica Lab

Silver Turbo Clean – Igiene perfetta in un vortice di freschezza.
Silver Turbo Clean è l’esclusivo sistema ad alta pressione di Zerica che genera ad ogni erogazione un vortice d’acqua sulle pareti impedendo la formazione di biofilm o residui. Acqua sempre fresca e sicura, zero manutenzione con la camera di refrigerazione in acciaio inox con saldature in argento batteriostatico.

High Performance Direct Chill
Si tratta di un sistema di refrigerazione d’acqua dalle prestazioni insuperabili:
da 30 °C a 5 °C in soli 180 secondi. High Performance Direct Chill (HPDC®) è l’esclusivo brevetto Zerica con doppia serpentina in rame batteriostatico certificato che, con un consumo inferiore a 7 Kw/h, raffredda l’acqua in soli 3 minuti garantendo sempre igiene e pulizia, senza alcun rischio di contaminazione. Il più veloce al mondo, con standard di sicurezza ineguagliabili.

App Auxilia: gestione remota in tempo reale
L’app Auxilia è il sistema IoT bidirezionale, 100% realizzato da Zerica che rende gli erogatori pronti per Industria 4.0. Si tratta di un avanzato sistema di telemetria interamente sviluppato da Zerica per la gestione remota in tempo reale dei parametri di utilizzo degli impianti e per eseguire diagnosi e assistenza tecnica a distanza. Dalla temperatura alla purezza, l’acqua è sotto controllo con un semplice click.

Gas naturale R600a
Anche la gasatura dell’acqua può essere sostenibile senza rinunciare alle prestazioni. Nasce così il nuovo gas refrigerante naturale R600a con zero ODP (Ozone Depletion Potential) e basso GWP (Global Warming Potential).

Low Noise (solo 32dB)
Anche l’udito vuole la sua parte e un macchinario silenzioso è un must per una cucina confortevole. Zerica ha ideato così i sistemi low noise che sono super silenziosi ed emettono solo 32 decibel. Grazie all’innovativo sistema di ventole a levitazione magnetica puoi rilassarti o mantenere la massima concentrazione senza problemi.

Nuovi sistemi di erogazione per la sicurezza
Sensori di prossimità, app mobile, lettori NFC, e ancora i classici pedali. La sicurezza prima di tutto.

La novità: Tap2Drink
Con la tecnologia NFC, Tap2Drink offre un’esperienza di acquisto completamente nuova. Basta un sensore posto all’interno di borracce, adesivi, tessere o altri gadget per attivare il processo di erogazione, rendendo l’accesso all’acqua pura più rapido, intuitivo e conveniente che mai.

La tecnologia interviene dove produce vantaggi concreti.

In Zerica ogni impianto nasce per avere caratteristiche esclusive.
La scelta di componentistica certificata, interamente Made in Italy, e la cura ai dettagli in tutte le fasi di progettazione e assemblaggio, garantiscono alti standard di qualità alla produzione, da sempre gestita interamente in-house.

Dal 1931, l’azienda siciliana Zerica propone in tutto il mondo frigoriferi per l’erogazione di acqua, refrigeratori, dispenser e distributori d’acqua fredda e gasata, con un’ampia rete commerciale e di vendita distribuita capillarmente in più di 30 Paesi. A livello globale, Zerica è sinonimo di innovazione, affidabilità e competenza. Questi valori sono stati trasmessi di padre in figlio in quasi cent’anni di storia, portando avanti una tradizione familiare che costituisce ancora oggi uno dei tratti più caratterizzanti del brand. Pur restando ben ancorata alla sua terra, la Sicilia, Zerica è costantemente orientata verso i mercati globali, con uno sguardo sempre rivolto al futuro.

Fonte: Horecanews.it