Arriva Birra Messina Vivace, la novità della famiglia Birra Messina

0
7

Arriva Birra Messina Vivace, l’ultima importante novità della famiglia Birra Messina: una birra bionda, caratterizzata da una ricetta nuova e distintiva, dal gusto meravigliosamente rinfrescante e con piacevoli e leggere note agrumate.

Birra Messina Vivace è il risultato di una sfida che mette d’accordo tradizione e innovazione: nata per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più consapevole di ciò che desidera, questa nuova lager offre una esperienza dal gusto meravigliosamente rinfrescante, unitamente ad un design unico e dalla forte personalità. Il perfetto bilanciamento degli ingredienti e le note aromatiche dei limoni siciliani contribuiscono, infatti, a rendere questa birra innovativa e raffinata, caratterizzata da un gusto sorprendentemente rinfrescante, che invita ad un altro sorso.

UNA NUOVA IMMAGINE CHE TRAE ISPIRAZIONE DALL’ICONICA BIRRA MESSINA

La nuova immagine di Birra Messina Vivace è stata costruita mantenendo i decori tipici delle referenze della famiglia ma con un twist distintivo: se l’etichetta romboidale con il contorno intagliato richiama il design di Birra Messina Cristalli di Sale, l’esclusivo vetro verde della bottiglia dona a Birra Messina Vivace un aspetto nuovo e inconfondibile e trasmette al consumatore tutta la freschezza del prodotto. Il veliero resta al centro dell’etichetta, crocevia simbolico di popoli e culture, scambi e ricchezze, arrivi e partenze, proprio come la Sicilia, terra di arte, storie e meraviglie senza tempo.

ALLA SCOPERTA DI BIRRA MESSINA VIVACE 

Birra Messina Vivace è una lager filtrata a bassa fermentazione, da 4,5 gradi alcol, dall’aspetto chiaro e brillante. La sua ricetta esclusiva vanta ingredienti di qualità come il malto d’orzo, il granturco, l’estratto di limone siciliano. È prodotta con un luppolo aromatico dai sentori fruttati che, aggiunto a fine cottura, conferisce a questa birra una fresca aromaticità. Con un grado di amarezza che si attesta sui 16 IBU, la nuova referenza offre un’esperienza meravigliosamente rinfrescante e appagante se servita tra i 3-5°.

Birra Messina Vivace viene prodotta a Massafra nello stesso stabilimento in cui viene prodotta Birra Messina Ricetta Classica.

LA DISTRIBUZIONE NAZIONALE

Birra Messina Vivace è distribuita sull’intero territorio nazionale a partire dal 21 marzo ed è disponibile nei formati 33×3 cl (canale Moderno), 33cl e spina (Horeca).

Per maggiori informazioni: www.birramessina.it

Nata a Messina nel 1923, Birra Messina viene prodotta a Massafra dal 1999. Nel 2019 nasce Birra Messina Cristalli di Sale, prodotta in parte a Massafra ed in parte a Messina, grazie ad una partnership con Birrificio Messina, una Cooperativa fondata da 15 caparbi mastri birrai a seguito della chiusura dello storico birrificio di via Bonino. Birra Messina Cristalli di Sale è una lager prodotta con sale delle saline di Trapani. L’accordo tra Heineken e i 15 soci della Cooperativa prevede sia la produzione della nuova ricetta Birra Messina Cristalli di Sale, per la massima quantità compatibile con la capacità produttiva del birrificio partner, sia la distribuzione delle birre attualmente prodotte dalla Cooperativa attraverso la rete commerciale del gruppo Heineken. Nel 2024 nasce Birra Messina Vivace, birra bionda, 4,5 gradi alcol, dal gusto fine e meravigliosamente rinfrescante, con piacevoli note agrumate di limone siciliano che le donano una gradevole bevibilità. Birra Messina Vivace viene prodotta a Massafra, nello stesso stabilimento in cui viene prodotta Birra Messina Ricetta Classica.