Birrificio della Granda e Brewfist presentano la nuova Exotic Grape Catharina Sour

0
1

Con l’avvicinarsi della bella stagione l’entusiasmo per le birre artigianali non accenna a placarsi. È in questo spirito di innovazione e sperimentazione che Birrificio della Granda in collaborazione con il birrificio Brewfist ha deciso di sorprendere i palati degli appassionati con una nuova creazione dalle suggestioni tropicali.

Partendo dall’esperienza e dal successo della serie Be Grapeful, nota per la sua varietà di stili e fermentazioni, Birrificio della Granda ha intrapreso una nuova avventura, questa volta in collaborazione con un altro birrificio italiano.

L’obiettivo? Ampliare l’orizzonte delle ricerche degli ingredienti oltre i confini nazionali e offrire al pubblico una birra che unisse sapori provenienti da tutto il mondo.

Il risultato di questa collaborazione è Be Grapeful – Exotic Grape Catharina Sour, un’interpretazione audace dello stile brasiliano Catherina Sour si arricchisce con l’aggiunta di ingredienti provenienti da terre lontane.

La base fruttata e tropicale della birra è ottenuta grazie ai succhi di mango, ananas e guava, uniti al carattere vinoso del mosto d’uva moscato proveniente dalle rinomate Cantine Vite Colte di Barolo.

L’aroma invitante anticipa un’esperienza sensoriale unica, mentre in bocca si avverte la leggera acidità equilibrata ed elegante che la rende una scelta ideale per accompagnare le giornate assolate in arrivo.

Con la release dell’Exotic Grape Catharina Sour, Brewfist conferma il suo impegno nel proporre birre innovative e di alta qualità, pronte a sorprendere e deliziare i palati più esigenti.

La birra sarà disponibile ufficialmente a partire dal 15 maggio.

Fonte: Horecanews.it