Roma Bar Show: Metro Italia e i servizi di DISH

METRO Italia, partner d’eccellenza per il mondo Horeca a supporto dei professionisti della ristorazione italiana, annuncia la partecipazione al Roma Bar Show.

0
3

METRO Italia – partner d’eccellenza per il mondo Horeca e da sempre a supporto dei professionisti della ristorazione italiana – il 13 e 14 maggio 2024 presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur partecipa al “Roma Bar Show”, l’esclusivo evento internazionale nato nel 2019 con l’obiettivo di far incontrare in un unico evento tutti gli attori dell’industria del beverage e il mondo della mixology italiana.

Presso lo stand DISH by METRO (FO9) protagonista sarà l’offerta di servizi “DISH”, un insieme di soluzioni digitali pensato per semplificare e digitalizzare i processi quotidiani dei ristoratori.

Il fiore all’occhiello dell’experience proposta dallo stand METRO sarà “DISH POS”, il nuovo sistema di cassa digitale progettato per soddisfare le esigenze del settore Horeca grazie ai suoi molteplici vantaggi:

  • migliora l’esperienza dell’utente riducendo i tempi di attesa grazie al servizio di QR ordering, con cui il cliente può autonomamente inviare le comande e pagare inquadrando un QR code presente sullo scontrino;
  • garantisce un aggiornamento in tempo reale dei dati di vendita, che permette al ristoratore di tenere sempre sotto controllo l’andamento della sua attività;
  • assicura continuità di servizio anche in caso di cali di connessione, grazie al salvataggio automatico in cloud delle informazioni;
  • mette a disposizione un servizio di assistenza 24/7.

Presso lo stand METRO sarà possibile approfondire anche le caratteristiche di “DISH Pay” – la soluzione di pagamento integrata e compatibile con “DISH POS” che offre terminali veloci e stabili – e di “DISH Classic”, il set di tre servizi creati per semplificare l’attività del ristoratore massimizzando i profitti: creazione del sito web, gestione online del take away e della delivery da parte del ristoratore, prenotazione online dei tavoli da parte dei clienti.

Lo stand METRO offrirà un’esperienza immersiva che darà la possibilità ai visitatori di testare in prima persona tutte le funzionalità dei servizi DISH. Gli Chef di METRO Academy, infatti, prepareranno dei finger food che i visitatori, come se fossero i clienti dei loro Bar, potranno ordinare direttamente dalle postazioni di “DISH POS” e gustarli ai tavoli presenti nello stand. In abbinamento saranno disponibili le referenze “Columbus Mixability Experience”, la linea di liquori, soft drinks e specialità a marchio che METRO ha realizzato per andare incontro ad uno dei trend più in crescita del momento, quello della mixology.

METRO Italia, con uno staff di oltre 4.000 dipendenti, è un’azienda specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca. Presente in Italia in 16 regioni con 49 punti vendita, offre ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di acquisto in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry, al canale digitale Mercato Online (https://www.metro.it/marketplace/). La rete distributiva si completa con due depositi, rispettivamente nelle aree metropolitane di Milano e di Roma, dedicati esclusivamente all’FSD. L’azienda ha circa 200.000 clienti con un focus specifico sulla ristorazione e l’ospitalità (Horeca). Uno dei pilastri della strategia dell’azienda è rappresentato dai suoi “prodotti a marchio” (Own Brand), commercializzati con i marchi METRO Chef (prodotti pensati dagli Chef per gli Chef), METRO Professional (prodotti sviluppati per i professionisti), RIOBA (ampio assortimento adatto alle esigenze di consumo dei clienti). Nell’anno fiscale 2022/2023 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,97 miliardi di euro. Per maggiori informazioni visitare il sito www.metro.it

Fonte: Horecanews.it