“Red Like a Crab” è la nuova american lager di Birrificio Birrone che, ancora una volta, ha dato vita ad una birra che porta avanti il progetto di offrire creazioni allo stesso tempo eccezionali e facili da bere. Buonissime, fresche, leggere e dissetanti, ma anche perfette di gusto, profumo e stile.
Birrificio Birrone, tra i più importanti a livello italiano, nasce nel 2008 a Isola Vicentina (VI). Produce birre artigianali e di altissima qualità, non trattate termicamente né chimicamente.
Nel corso degli anni Birrone ha sviluppato una linea di birre di altissimo livello che, per essere tali, dalla produzione al consumo finale, vengono gestite in rigorosa catena del freddo per ricreare e mantenere le condizioni ottimali del tank di maturazione.
Grazie alla lungimiranza del progetto iniziale e alla tenacia nel diffondere questo innovativo modus operandi, Birrone è cresciuto continuamente posizionandosi tra i primi dieci birrifici in Italia in termini di volumi ed è ai vertici dei più premiati.
Questo percorso ha portato, tra le altre cose, nel 2014 all’assegnazione al fondatore e titolare di Birrone, Simone Dal Cortivo, del prestigioso premio “Birraio dell’anno” di Unionbirrai.
Da un ricordo e una visione legate ad un viaggio in barca nasce Red Like a Crab, lanciata proprio nel periodo estivo. Si tratta di un’american lager con una gradazione alcolica di 4.8% a bassa fermentazione, leggermente agrumata e molto profumata.
Red Like a Crab si inserisce perfettamente nella filosofia del Birrificio Birrone: una birra artigianale che unisce qualità elevata e piacevolezza al palato, pensata per essere gustata in ogni occasione, ma soprattutto durante i caldi mesi estivi.