Ispirazione Siciliana e Ispirazione Ligure: Sanbittèr omaggia le regioni d’Italia

I gusti della tradizione ligure e siciliana guidano Sanbittèr nella creazione di due aperitivi analcolici che omaggiano l'unicità degli ingredienti regionali.

0
147

Nell’epoca in cui la ricerca della genuinità e della tradizione è diventata una priorità per i consumatori di tutto il mondo, l’Italia emerge come un faro di eccellenza culinaria. La crescente domanda di ingredienti regionali alimenta una tendenza destinata a lasciare il segno nelle tavole degli italiani. Oggi, infatti, italianità e soprattutto regionalità sono sinonimi di qualità, autenticità e passione per l’eccellenza. Ecco perché Sanbittèr, ambasciatore dell’autentico aperitivo analcolico italiano, si immerge nelle radici regionali del bel Paese e crea due nuove referenze che si ispirano ai sapori della Sicilia e della Liguria attraverso ingredienti che ne rappresentano l’essenza.
La Sicilia, con la sua generosità di sapori mediterranei e la sua tradizione culinaria ricca di storia, ispira la nuova referenza Sanbittèr Ispirazione Siciliana, che porta a tavola l’intensità dei profumi agrumati e il dolce ricordo dei tramonti sulla costa. Protagonisti della nuova bevanda sono due ingredienti 100% siciliani: le arance – frutto simbolo di questa terra calda e solare – e i fichi d’India, che grazie alla loro adattabilità e resistenza ai terreni aridi e vulcanici dell’isola, sono diventati parte integrante del paesaggio e della cultura siciliana.

Allo stesso modo, la Liguria, con la sua costa frastagliata e i suoi tesori gastronomici, è diventata musa per Sanbittèr Ispirazione Ligure che racchiude la brezza della Riviera in un’unica bevanda. Alla base della nuova referenza i chinotti, preziosi agrumi tipici della regione coltivati sia sulla fascia costiera che nell’entroterra, poco distante dal mare, e il basilico, considerato “l’oro verde” della Liguria.

Due referenze, dunque, che sono l’espressione più evidente delle 2 regioni e che con i loro ingredienti selezionati e attentamente coltivati, invitano a rallentare quanto basta per immergersi in un viaggio nei territori tipici di queste regioni.
Con il loro formato da 20cl, infatti, le nuove Ispirazioni regionali di Sanbittèr portano un’esperienza di bevuta lunga che invita a rilassarsi per staccare dalla frenesia della vita quotidiana e godere appieno ogni piccolo e semplice piacere. Questa nuova formula di aperitivo lento, si traduce quindi in un viaggio sensoriale alla ricerca di prodotti fatti con materie prime di eccellenza, provenienti dalla tradizione italiana regionale e diventati ormai tendenza.
Le due nuove referenze andranno ad arricchire la gamma Sanbittèr da 20cl attualmente composta da Sanbittèr gusto Agrumi, Sanbittèr Zenzero, Sanbittèr Passion Fruit, Sanbittèr Pompelmo e Sanbittèr Sambuco.

Fonte: Horecanews.it