Enzo Iannacone crea per i capi di stato il gelato al gusto “G7 in Puglia”

0
171

Tutto pronto in Puglia per accogliere i grandi Capi di Stato e le delegazioni che parteciperanno dal 13 al 15 giugno al G7. Per rendere omaggio a questo grande evento che abbraccerà tutta la Puglia, Enzo Iannacone, Cavaliere del gelato, ha creato nel suo laboratorio del gusto di Grottaglie (TA) una golosità dedicata alle grandi personalità politiche che si ritroveranno a Borgo Egnazia: il Gelato al gusto di G7 in Puglia.

“Si tratta di un’omaggio ai grandi capi di Stato e alle delegazione che arriveranno nella nostra regione. Un gelato formato da sette palline: una per ogni Paese membro del forum. Ho voluto sperimentare le materie prime locali e la grande tradizione dolciaria pugliese per offrire sette autentici bon bon che abbracciano l’intera Puglia, pronti a soddisfare i palati più esigenti” dichiara Iannacone, maestro gelatiere fresco della riconferma per il 2024 dell’ambito Due Coni Gambero Rosso Eccellenze Gelaterie d’Italia.

“Biscotto di Ceglie Messapica, Sospiro di Bisceglie, Colombino di Manduria, Mandorla di Toritto, Cupeta Salentina, Caciocavallo ubriaco di Martina Franca, Ciliegia Ferrovia di Turi. Sono questi i sette gusti che formano il Gelato al G7 in Puglia. Sette palline delicatamente adagiate su una bellissima coppa forgiata dalle abili mani di maestri d’arte nel Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie. Un gelato che emoziona ad ogni assaggio”. Aggiunge Iannacone. “Per tutta la settimana (e solo questa) sarà possibile poter assaggiare il Gelato al G7. Chiunque vorrà potrà vivere quello noi definiamo un viaggio emozionale tra i sapori della nostra Puglia. E se qualche Capo di Stato passa da questi parti.. beh… saremo pronti a servirlo”. conclude speranzoso Iannacone.

Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti d’America sono pronti a sbarcare in Puglia e Iannacone è pronto a deliziarli.

Fonte: Horecanews.it