Bar Brillanti, ritorna il progetto di Acqua Brillante che celebra i bar all’italiana

0
238

Acqua Brillante rilancia Bar Brillanti, il progetto che coinvolge piccole e grandi realtà locali italiane per raccontare l’esperienza del bar in cui la tonica tutta italiana vive attraverso storie, amicizie, momenti indimenticabili e aneddoti.

La storia del bar italiano è antichissima e in continua evoluzione: il bar all’italiana, infatti, è diventato uno dei simboli del nostro Paese nonché il luogo deputato di Acqua Brillante che quest’anno dà vita a una challenge fotografica che decreterà i top 10 Bar Brillanti d’Italia.

La challenge è dedicata a tutti quei bar, da nord a sud, che incarnano al meglio i valori di Acqua Brillante. I Bar Brillanti si distingueranno quindi per la loro autenticità, mostrando la bellezza del bar nella sua forma genuina; per la loro italianità, cioè, fondati entro i confini nazionali che mantengono un intenso rapporto con il territorio; per la loro tradizione, lunga e consolidata (come quella del marchio) o in fase di crescita con un potenziale ancora da esprimere; infine, per la genuinità degli osti e la loro anima “brillante”.

A partire da maggio e per tutta la stagione estiva i bartender potranno partecipare alla challenge postando sui propri account Instagram quattro foto che ritraggano il loro lavoro quotidiano all’interno del bar, evidenziando il proprio legame con i valori di Acqua Brillante e la loro dedizione all’ospitalità, e lo potranno fare attraverso il tag @acquabrillante e la mention #sonounbarbrillante. Le foto dovranno, dunque, catturare l’essenza stessa del bar: angoli particolari, momenti ricchi di emotività e gesti quotidiani, evitando al contempo di perpetuare l’immagine stereotipata del bar.
Le immagini condivise saranno raccolte in una bacheca digitale, accessibile dal nuovo sito internet di Acqua Brillante, contribuendo alla formazione di una vera community.

Dalla bacheca digitale verrà selezionata una top 10 di Bar Brillanti, tramite una media tra il voto dei consumatori (espresso attraverso i «mi piace» al post del barista) e il voto di una gran giura, composta da esponenti del Gruppo Sanpellegrino, Bargiornale e altri esperti del settore, che valuterà la coerenza del post con i valori del brand. Il tutto culminerà in un evento finale i primi di ottobre a Milano, celebrativo dei 10 “bar più brillanti” d’Italia.

Fonte: Horecanews.it