Bibanesi e Salty Creations a Cibus 2024 con sorprendenti degustazioni di gelato salato

0
19

Da Re S.p.A., azienda punto di riferimento della migliore tradizione panificatoria italiana, incontra MEC3, azienda leader nella produzione di ingredienti per la gelateria artigianale e la pasticceria e insieme danno vita ad un evento unico nel suo genere in occasione di CIBUS 2024.

L’8 e il 9 maggio presso lo stand de I Bibanesi E019 nel Pad. 06, in tre diversi momenti della giornata (11:30, 13:15 e 15:15) sarà possibile partecipare a inedite e sorprendenti degustazioni di gelato salato abbinate a varie tipologie di Bibanesi, create in diretta da Stefano Marinucci, chef e gelatiere che con MEC3 ha ideato la linea Salty Creations, lo strumento con il quale è possibile dare sfogo alla propria creatività, creando snack e finger food per sorprendenti aperitivi, ma anche sfiziosi pranzi veloci, golosi piatti gourmet o menù alla carta completi.

A Cibus i riflettori saranno puntati sull’ora dell’aperitivo, con proposte sorprendenti che, utilizzando prodotti tipici e di alta qualità, promettono sensazioni fuori dagli schemi!

Si parte con i Bibanesi Integrali abbinati a gelato al salmone affumicato “Up Stream” con sentori di limone, aneto e sesamo nero, per proseguire con i Bibanesi di Grano Duro Senatore Cappelli e gelato al Parmigiano Reggiano 30 mesi, pregiato aceto balsamico tradizionale di Modena acetaia Bisini Gambetti e fiori eduli; i Bibanesi farina Tipo1 si sposano perfettamente con il gelato alla mortadella Favola con granella di pistacchio e borragine, mentre i Bibanesi classici incontrano il gelato al gorgonzola panna verde, sedano e granella di noci. La personalità decisa de i Bibanesi Bio Farro e Quinoa è perfetta insieme al gelato alla robiola di montagna con speck croccante, per finire con il tocco audace de i Bibanesi Peperoncino abbinati al gelato al peperone arrosto e hot paprika mix.

Tanti sapori nuovi che conquisteranno il pubblico per l’indiscussa bellezza estetica, così come per il gusto di provare abbinamenti di sapori e consistenze inaspettati.

Realizzare questi gusti di gelato salato è davvero semplice, bastano solo cinque ingredienti:
Base Salty Creations è una base neutra salata per creare gelati crema salati aggiungendo materie prime caratterizzanti o paste salate Mec3, mentre Base Sorbetto Gourmet è ideale per proporre sorbetti gastronomici. Solo con MEC3, poi, il professionista ha a disposizione tre esclusivi pesti salati per insaporire il gelato mantecato o da utilizzare come guarnizione per stuzzicanti coppe di gelato soft: Hot Paprika Mix, un pesto di arachidi e mandorle alla paprika, Salty Curry Mix, pesto di arachidi e mandorle al curry e Pistachio Salty Selection, un pesto salato di pistacchio con cui si possono creare anche gustosi gelati dolci.
Partendo da qui, e con l’aggiunta di materie prime a discrezione dell’artigiano, si potranno stupire i clienti con proposte stuzzicanti, proprio come quelle ideate per CIBUS in abbinamento a i Bibanesi.
La bontà unica dei Bibanesi, si rivela in tutta la sua croccantezza accostata ai sapori tipici della migliore tradizione gastronomica, ora racchiusi in un morbido gelato, che regala al palato un momento di piacevole e inaspettata freschezza.

Bar, ristoranti, catering e bistrot avranno in mano due alleati in più per rinnovare il proprio menù, dal pranzo all’aperitivo.

Fonte: Horecanews.it