Unigrà entra in Essegi Dolciaria con una quota di maggioranza

0
58
da sinistra, Federico Scrivante, Francesco Scrivante, Luciano Martini, Alessandro Scrivante, Gianmaria Martini

Unigrà S.p.A. ed Essegi Dolciaria S.r.l. hanno avviato una partnership strategica: questa collaborazione, fondata sulla condivisione di valori comuni e una visione integrata del mercato, rappresenta un passo significativo per entrambe le aziende e un’importante novità nel comparto dei prodotti semilavorati per i canali bakery, horeca e gelato.

Si tratta infatti di un sodalizio societario, ma anche valoriale: le famiglie Martini (Unigrà) e Scrivante (Essegi Dolciaria) sono rinomate per tradizione e leadership nel settore; oltre a condividere i valori di lealtà, curiosità e determinazione, entrambe mettono al centro delle proprie attività le persone e i clienti.
Complice anche questa comune vision, Unigrà è entrata nel capitale di Essegi Dolciaria con una quota di maggioranza; la continuità operativa e gestionale sarà garantita dalla presenza della famiglia Scrivante che rimarrà nel capitale di Essegi Dolciaria e continuerà a ricoprire tutte le cariche operative.

La volontà di unire le forze va nella direzione di un potenziamento della nostra posizione competitiva a livello industriale e distributivo, tenendo conto di un mercato sempre più esigente e dinamico”, rende noto Unigrà. “Nostro obiettivo e auspicio è portare al cliente finale contenuti di prodotto e servizio ancora superiori a quelli veicolati sino ad ora, consolidando il nostro ruolo come partner di riferimento per lo sviluppo del canale artigianale”. 

Unigrà è una società con sede legale ed operativa a Conselice (Ravenna) che opera nel settore della lavorazione, produzione e vendita di oli e grassi vegetali, margarine, cioccolato, surrogato di cioccolato e semilavorati per gelateria, pasticceria e panificazione destinati non solo alla grande industria dolciaria italiana ed estera, ma anche a decine di migliaia di pasticcerie in Italia e nel mondo. Fondata nel 1972, ad oggi distribuisce i propri prodotti in oltre 100 Paesi, con una presenza diretta in 30 di essi.

Essegi Dolciaria ha la propria sede legale ed operativa nel Milanese. Nel corso della sua storia è diventata il fornitore di fiducia di affermate realtà produttive dei settori della pasticceria, panificazione, gelateria ed Horeca in Lombardia. L’azienda vanta quasi 60 anni di esperienza nel settore, è gestita da Alessandro, Francesco e Federico Scrivante che supportati da un team di collaboratori con gli stessi valori della proprietà, guardano al futuro con obiettivi di successo.

Fonte: Horecanews.it