D’Amico premia la creatività dei giovani talenti al OneMorePack FORUM 2024

0
197

D’Amico è main partner di OneMorePack FORUM 2024, l’appuntamento dedicato al Packaging Design che si è tenuto il 7 giugno a Città della Scienza a Napoli

OneMorePack è ormai diventato il principale momento di condivisione e confronto nel Sud Italia sul packaging design. La decima edizione ha riunito professionisti e studenti provenienti da tutta Italia in un evento promosso da Grafica Metelliana con il patrocinio di Confindustria Campania, UNA Aziende della Comunicazione Unite, Assografici, ADCI Art Director Club Italiano, ADI Delegazione Campania. Un pomeriggio ricco di formazione, networking e ispirazione in cui  D’Amico è stata protagonista, riconoscendo i giovani talenti creativi con un premio speciale.

Da 56 anni  D’Amico è un’eccellenza italiana nel settore alimentare che unisce tradizione e innovazione. Con i marchi  D’Amico, Logrò, Montello Robo e Dega,l’azienda è presente in tutta Italia ed esporta in circa 84 Paesi, tra cui Europa, Canada, Russia, Emirati Arabi, Messico, Australia e Cina. Oggi, sotto la guida della seconda e terza generazione, D’Amico costruisce e pianifica il suo futuro sulla responsabilità sociale, sostenibilità e formazione continua, mettendo al centro il territorio, le persone e soprattutto i giovani.

Il claim di  D’Amico, “Il verde che ci unisce”, è espressione dei valori del Gruppo e sottolinea non solo l’attenzione alla natura e alla sostenibilità ma raggiunge e conquista ogni tipo di consumatore, abbattendo ogni tipo di confine.  D’Amico è l’amico per ogni target: generazioni e lifestyle opposti, lingue e culture differenti, gusto tradizionale, bio o vegetariano.  D’Amico è per tutti,  D’Amico è il verde che ci unisce! Nasce con questi intenti nel 2016 il progetto “Vasi D’Autore”, che fonde cibo e arte, e porta avanti il messaggio caro a  D’Amico della passione del buono e della ricerca del bello attraverso l’arte. Una volta consumato il prodotto, infatti, i Vasi possono essere riutilizzati in chiave sostenibile in molti modi creativi, trasformandosi in oggetti contemporanei di design con cui decorare casa.

Proprio in occasione del 10° anniversario dei Vasi D’Autore, che si celebrerà il prossimo anno,  D’Amico ha voluto premiare i giovani talenti che hanno saputo interpretare al meglio il concept dei Vasi D’Autore, trasferendo arte e bellezza nel packaging. Durante l’evento Maria D’Amico – Marketing & Sustainability Manager dell’omonima Azienda – ha annunciato il vincitore del Premio Packaging Design  D’Amico.

Maria D’Amico marketing & sustainability manager ha dichiarato: “Siamo felici della partecipazione a questa edizione di OneMorePack FORUM 2024 e di sostenere i futuri protagonisti, fonte di competenze e di creatività, del design e del packaging. Il loro entusiasmo è ispirazione inesauribile per tutti noi. In  D’Amico crediamo nel valore dei giovani talenti e progetti come questo ci permettono di dare un contributo importante.

Fonte: Horecanews.it