Mars annuncia l’acquisizione di Kellanova, produttore di Pringles

L'acquisizione di Kellanova da parte di Mars costerà all'azienda 35,9 miliardi di dollari, espandendo la sua leadership nel settore dello snacking.

0
307

Mars, Incorporated, azienda leader mondiale nel settore snack, alimenti e cura degli animali domestici e Kellanova, azienda leader nel settore degli snack globali, dei cereali internazionali e noodles, hanno annunciato un accordo per l’acquisizione di Kellanova da parte di Mars. Il costo di questa operazione raggiunge quota 35,9 miliardi di dollari, per 83,50 euro ad azione.

Kellanova ospita marchi di snack iconici tra cui Pringles®, Cheez-It®, Pop-Tarts®, Rice Krispies Treats®, NutriGrain® e RXBAR®, nonché amati marchi alimentari tra cui Kellogg’s®. Kellanova ha avuto vendite nette nel 2023 per oltre 13 miliardi di $, con una presenza in 180 mercati e circa 23.000 dipendenti.

Il portafoglio di Kellanova integra il portafoglio Mars esistente, che include marchi di snack e dolciumi da miliardi di dollari come SNICKERS®, M&M’S®, TWIX®, DOVE® ed EXTRA®, così come KIND® e Nature’s Bakery®.

Con oltre 150.000 associati nelle sue attività Petcare, Snacking e Food, Mars ha avuto vendite nette del 2023 per oltre 50 miliardi di dollari.

Poul Weihrauch, CEO e Office of the President di Mars, Incorporated , ha affermato: “Accogliendo il portafoglio di marchi globali in crescita di Kellanova, abbiamo una sostanziale opportunità per Mars di sviluppare ulteriormente un’attività di snack sostenibile adatta al futuro. Onoreremo l’eredità e l’innovazione dietro gli incredibili marchi di snack e cibo di Kellanova, combinando i nostri rispettivi punti di forza per offrire più scelta e innovazione a consumatori e clienti. Abbiamo un enorme rispetto per la leggendaria eredità che Kellanova ha costruito e non vediamo l’ora di accogliere il team di Kellanova”.

Steve Cahillane, Chairman, President e CEO di Kellanova , ha aggiunto: “Si tratta di una combinazione davvero storica con un’aderenza culturale e strategica convincente. Kellanova ha intrapreso un percorso di trasformazione per diventare la migliore azienda di snack al mondo e questa opportunità di entrare a far parte di Mars ci consente di accelerare la realizzazione del nostro pieno potenziale e della nostra visione. La transazione massimizza il valore per gli azionisti attraverso una transazione interamente in contanti a un prezzo di acquisto interessante e crea nuove ed entusiasmanti opportunità per i nostri dipendenti, clienti e fornitori. Siamo entusiasti del prossimo capitolo di Kellanova come parte di Mars, che riunirà il talento e le capacità di livello mondiale di entrambe le aziende e il nostro impegno condiviso nell’aiutare le nostre comunità a prosperare. Con una comprovata esperienza di successo e sostenibilità nel nutrire e far crescere le aziende acquisite, siamo fiduciosi che Mars sia una sede naturale per i marchi e i dipendenti Kellanova”.

Quello dello snacking è una categoria ampia, che continua a crescere in importanza tra i consumatori. Al completamento della transazione, Kellanova diventerà parte di Mars Snacking, guidata dal Presidente globale Andrew Clarke e con sede a Chicago, consentendo a Mars di portare ancora più marchi amati a più consumatori a livello globale. Mars intende applicare il suo comprovato approccio di brand building per nutrire e far crescere ulteriormente i marchi di Kellanova, tra cui accelerare l’innovazione per soddisfare i gusti e le preferenze dei consumatori in evoluzione, investire localmente per espandere la portata e introdurre più opzioni nutrizionali migliori per te per soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori.

Si tratta di un’entusiasmante opportunità per creare un business di snacking più ampio e globale, consentendo a Kellanova e Mars Snacking di raggiungere il loro pieno potenziale – ha commentato Andrew Clarke, Presidente globale di Mars Snacking – Kellanova e Mars condividono una lunga storia di creazione di marchi riconosciuti e amati a livello globale. I marchi Kellanova espandono significativamente la nostra piattaforma Snacking, consentendoci di soddisfare in modo ancora più efficace le esigenze dei consumatori e di guidare una crescita aziendale redditizia. I nostri portafogli complementari, le rotte di commercializzazione e le capacità di R&S scateneranno un’innovazione incentrata sul consumatore migliorata per plasmare il futuro dello snacking responsabile“.

Per maggiori info visita il sito www.mars.com

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it