Il successo di Magno AZ Food nel settore gourmet

0
274

Fondata nel 2021 a Napoli dagli imprenditori Antonino Restino e Mauro MagnoMagno AZ Food si è rapidamente affermata come punto di riferimento nel panorama della gastronomia di lusso, sia in Italia che all’estero. L’azienda punta a diffondere la cultura del buon cibo,soprattutto rafforzando la propria presenza a livello internazionale

Specializzata nella selezione, produzione e distribuzione di prodotti di altissima qualità, Magno AZ Food si distingue per il suo impegno nel portare sulle tavole di clienti esclusivi, tra cui diverse celebrità del mondo dello spettacolo italiano, il meglio della tradizione culinaria italiana e internazionale. Il brand ha instaurato collaborazioni con chef e personalità influenti come Max Mariola e Daniele Rossi, e partecipa regolarmente a masterclass, show cooking ed eventi dedicati all’alta cucina.

Dopo oltre un anno di selezione attenta e mirata, realizzata in sinergia con produttori locali e internazionali, Magno AZ Food ha sviluppato un catalogo di prodotti che esprimono tradizione, passione e qualità. La gamma include specialità come le acciughe del Mar Cantabrico e il pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP. Ogni prodotto selezionato racconta una storia di dedizione, tradizione ed eccellenza. L’obiettivo dei fondatori, entrambi appassionati di cucina e di prodotti enogastronomici tipici dei vari territori, è di rendere accessibili esperienze gastronomiche straordinarie a chiunque lo desideri. Per questo motivo, il catalogo di Magno AZ Food è in costante espansione.

I numeri del successo

In poco più di tre anni, l’azienda ha registrato una crescita significativa. Con un fatturato che ha appena raggiunto 1,5 milioni di Euro, 23 linee di prodotti oltre 1.000 clienti serviti, l’azienda si è affermata anche nei mercati internazionali, con una presenza consolidata in paesi come Francia, Germania, Spagna, Olanda, Belgio, Grecia, Lussemburgo, Regno Unito e Canada.

Un’offerta gastronomica di eccellenza

Magno AZ Food si distingue per un’accurata selezione di prodotti unici, tra cui spiccano le acciughe del Mar Cantabrico, il Jamón de Bellota 100% Ibérico Pata Negra e lo Champagne proveniente da piccoli vigneron francesi. Non meno importanti sono le collaborazioni esclusive, come quella con il rinomato burro “Beppino Occelli”, che, insieme alle acciughe di Magno AZ Food, forma un connubio di sapori raffinati e inimitabili.

I co-fondatori

L’azienda è guidata dal Presidente Antonino Restino, imprenditore con una lunga esperienza nel settore della finanza, e dal CEO Mauro Magno, professionista con radici nella moda e nella ristorazione. Insieme hanno dato vita a una realtà unica che coniuga l’eccellenza della produzione enogastronomica con una visione commerciale innovativa e internazionale. “Il nostro obiettivo è portare nelle case e nei ristoranti di tutto il mondo prodotti che raccontano storie di autenticità, tradizione e lusso,” afferma Restino.

Riconoscimenti internazionali

L’impegno di Magno AZ Food nella selezione di prodotti d’eccellenza è stato riconosciuto anche a livello internazionale. Le acciughe dell’azienda hanno recentemente ottenuto le prestigiose “3 stelle Great Taste”, assegnate dal programma The Guild of Fine Food nel Regno Unito.

Un futuro di crescita

Con una rete di distribuzione che copre, oltre l’Italia, l’intera Europa e il Nord America, e una continua ricerca di eccellenze da proporre al pubblico più esigente, Magno AZ Food si prepara a continuare la sua crescita esponenziale, consolidando la propria posizione come brand di riferimento per l’enogastronomia di lusso”, dichiara Magno.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it