Fever-Tree, il primo brand di mixer premium, da sempre punto di riferimento per la mixology d’eccellenza, presenta a TUTTOFOOD (Padiglione 14, Stand B38) – la nuova evoluzione del suo stile inconfondibile: per la prima volta, tre dei gusti più iconici – Mediterranean Tonic Water, Ginger Beer e Pink Grapefruit Soda – saranno disponibili come soft drink da sorseggiare in purezza grazie all’inedito formato in lattina da 250 ml.
Pensate per un consumo liscio e per chi desidera un’opzione analcolica sofisticata e rinfrescante nella quotidianità, le nuove lattine Fever-Tree offrono un’alternativa ideale ai classici soft drink e alle bevande eccessivamente zuccherate, anche nei momenti più conviviali, come quello dell’aperitivo.
Che si tratti di una pausa, di un pranzo in famiglia, di una cena con gli amici, di un momento di relax a casa, al parco o in spiaggia, queste referenze si adattano con naturalezza a ogni occasione, portando con sé tutto il carattere distintivo del brand: ingredienti selezionati, gusto autentico e una piacevole effervescenza che esalta le note botaniche.
Fever-Tree Mediterranean Tonic Water è ideale per chi ama le bevande aromatiche grazie a un perfetto equilibrio tra le note saline e la freschezza degli oli essenziali di timo-limone e rosmarino della Provenza, che si sposano con la delicatezza del chinino del Congo. Per chi ama i sapori speziati, la Fever-Tree Ginger Beer è la scelta perfetta: realizzata con radice intera di zenzero da Costa d’Avorio, India e Nigeria, offre un gusto deciso e autentico. Infine, la Fever-Tree Pink Grapefruit Soda combina la dolcezza del pompelmo rosa a leggere note floreali, per un’esperienza vivace e agrumata.
“Negli ultimi anni stiamo assistendo a un cambiamento nelle abitudini di consumo, soprattutto tra i più giovani, sempre più attenti a uno stile di vita equilibrato”, dichiara Filippo Colombo Country Manager di Fever-Tree Italia. “Tendenze come il Dry January o la No/Lo Bolo (la prima fiera dedicata al mondo degli analcolici) lo dimostrano chiaramente. Con il nuovo formato in lattina vogliamo offrire un’alternativa di qualità, pensata per i momenti senza alcol”.
Disponibile a partire da metà aprile nei punti vendita Esselunga, Carrefour e Despar, il nuovo formato Fever-Tree da 250 ml apre un nuovo capitolo per il brand: stesso spirito premium, nuovo modo di viverlo. Prezzo consigliato: €1,49.
Fever-Tree è la prima gamma di mixer super-premium lanciata nel 2005 a partire da una ricerca mirata delle migliori botaniche presenti sul mercato. A differenza della maggior parte delle bibite presenti oggi, Fever-Tree, per volontà dei due co-fondatori Charles Rolls e Tim Warrillow, utilizza solo ingredienti naturali, senza additivi o conservanti. La Tonica Fever-Tree, punta di diamante della gamma, prevede l’impiego della miglior qualità di chinino proveniente dal confine tra Ruanda e Congo e miscelato con acqua di fonte e otto diverse botaniche, includendo rari ingredienti come gli estratti di calendula e arancia amara proveniente dal Messico. Tutti i mixer Fever-Tree sono contraddistinti da un’elevata effervescenza, fatta di piccole bollicine che creano una sensazione morbida e delicata al palato. In ogni mixer della gamma le bolle hanno il compito di trattenere il gusto delle botaniche e arricchire gli aromi dei distillati.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it e MixologyItalia.com