MARTINI Social Club è il programma esclusivo di MARTINI che coinvolge i bartender italiani più noti e influenti nell’esplorazione della tradizione del brand e dell’aperitivo italiano. Questo progetto si sviluppa nel corso dell’anno attraverso eventi, esperienze immersive dedicate alla mixology, masterclass e altre attività di intrattenimento. L’obiettivo è di coinvolgere direttamente la community del brand e rafforzare il legame tra i produttori di MARTINI e i bartender che lo utilizzano nei loro locali.
Il programma si articola in due parti focalizzate sulla presentazione del nuovo cocktail, l’Americano MARTINI, una reinterpretazione moderna del classico aperitivo italiano. Questa nuova proposta è stata sviluppata in collaborazione con Flavio Angiolillo, uno dei bartender più influenti d’Italia.
La prima fase del progetto, MARTINI Social Club Mondays introduce il programma di fidelizzazione con dieci appuntamenti nella brand home Casa Martini, dove i 100 bartenders più influenti d’Italia hanno potuto accedere alle stanze più nascoste di Casa Martini, visitare l’antico laboratorio di Luigi Rossi sotto la guida esperta di Beppe Musso, Master Blender MARTINI e scoprire alcuni dei segreti più antichi dell’arte della miscelazione. Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, MARTINI ha messo alla prova i bartender attraverso una serie di sfide inaspettate, dal food pairing al canottaggio.
Education, desire ed entertainment sono gli obiettivi che hanno guidato l’ideazione dello storytelling del progetto, creato da Scuola Holden per MARTINI, e che hanno condotto anche la seconda fase del programma: MARTINI Social Club On Tour, un itinerario di tre attivazioni che porta l’esperienza in tre città italiane – Torino, Milano e Padova – con masterclass, workshop, quiz e intrattenimento per la ricca community di barman.
“Con MARTINI Social Club, Martini & Rossi vuole consolidare il proprio legame con la community bartender. Attraverso questa iniziativa vogliamo rivelare i lati meno noti della storia dell’azienda e riscoprire le origini del cocktail Americano” racconta Massimo Barboni, General Manager di Martini & Rossi.
MARTINI Social Club è l’ambizioso programma di MARTINI dedicato ai bartender MARTINI, che con un mix di creatività e originalità ha coinvolto gli esperti del settore come promotori dello storytelling di marca, rafforzando awareness e reputation del brand.
Uno dei marchi più iconici al mondo, MARTINI® è il protagonista dell’industria italiana delle bevande alcoliche e offre vini spumanti e aromatizzati della più alta qualità. La gamma degli aperitivi MARTINI, caratterizzata dal pluripremiato sapore dolceamaro, è il risultato di miscele segrete che vedono come protagonisti oltre 40 ingredienti botanici raccolti nelle regioni rurali e naturali più varie del pianeta. Il portafoglio MARTINI comprende: MARTINI Bianco, MARTINI Rosso, MARTINI Extra Dry, MARTINI Rosato, MARTINI Riserva Speciale Rubino, MARTINI Riserva Speciale Ambrato, MARTINI Riserva Speciale Bitter, MARTINI Asti, MARTINI Prosecco, MARTINI Riesling. Creato nel 1863 a Torino, il marchio MARTINI fa parte del portfolio Bacardi Limited, con sede ad Hamilton, nelle Bermuda, e continua ad essere il leader del mercato nella sua categoria. Bacardi Limited fa parte del gruppo di società Bacardi, che comprende Bacardi International Limited.
Fonte: Horecanews.it