Bonollo OF al Fuorisalone con il cocktail OF Cashmere

È tornato l’appuntamento The Taste OF Cashmere dove le suadenti note dei distillati Bonollo OF sposano la morbidezza dei tessuti firmati Falconeri.

0
8

I Distillati Bonollo OF incontrano il Cashmere Falconeri e il design Lago in occasione del Salone del Mobile. Tre eccellenze del made in Italy si incontrano il 18 aprile per dar vita ad un evento esclusivo al Fuorisalone nello store Falconeri di Via Montenapoleone a Milano.

È tornato l’appuntamento The Taste OF Cashmere dove le suadenti note dei distillati Bonollo OF sposano la morbidezza dei tessuti firmati Falconeri e questa volta si arricchisce delle linee uniche di design dell’azienda Lago.

Quando le eccellenze italiane si incontrano non può che iniziare un viaggio edonistico e meraviglioso per i “life explorers”. Gusto, vista e tatto sono i sensi che guidano questo viaggio per il consumatore che oggi cerca stimoli ed esperienze straordinarie, capaci di arricchirlo emotivamente ed intellettualmente. Vuole soddisfare la propria curiosità attraverso un viaggio unico e memorabile alla scoperta di cose nuove, autentiche, fuori dall’ordinario. Ricerca il bello della vita, attraverso esperienze che vengono dal godere di brand autentici, sintesi perfetta di tradizione ed ingegno innovativo italiano. L’universo Bonollo OF é come un viaggio che consente di esplorare nuovi gusti e mondi; fonda le proprie radici su un’esperienza centenaria reinterpretata in chiave contemporanea e glamorous, promuovendo il fascino dell’Italian style con un approccio global.

Agli ospiti dell’evento viene offerto il cocktail OF Cashmere, realizzato da Mauro Suman, Miglior Bartender d’Italia ai Campionati Italiani Aibes 2023. Protagonista del cocktail è Dorange OF, frutto dell’infusione di scorze d’arancia dolci e amare di Sicilia che si uniscono ai sentori particolari di OF Amarone Barrique originando un carattere armonico e distintivo. Come tutti i prodotti della distilleria padovana nasce da una strenua ricerca dell’eccellenza con l’obiettivo di creare un’esperienza sensoriale nuova, esclusiva ed appagante.

A rendere ancora più unico l’appuntamento è la presenza di un artigiano del vetro che incide le mignon OF Bonollo con le iniziali degli ospiti, un omaggio personalizzato per ricordare questa occasione straordinaria.

DISTILLERIE BONOLLO UMBERTO SPA. Da oltre 100 anni e quattro generazioni la famiglia Bonollo si dedica all’arte della distillazione. L’azienda padovana è nota in particolare per il ruolo di innovatore e per l’eccellenza dei suoi prodotti, considerati un punto di riferimento qualitativo per il settore. Già nei primi del Novecento, Giuseppe Bonollo, pioniere delle moderne tecnologie, partì con gli allora innovativi alambicchi a vapore, che consentivano di produrre una grappa dalle caratteristiche organolettiche migliori rispetto a quella tradizionale. I Bonollo non hanno mai smesso di sperimentare, anche nelle successive generazioni. In particolare, nel corso degli anni ’90, concretizza presso il Sistema Unico Bonollo, una filosofia produttiva che, unendo expertise ultracentenaria ed innovazione, abbraccia la gestione di tutte le fasi del processo: dalla selezione della vinaccia, passando attraverso la distillazione flessibile, che consente di ottenere acquaviti di ineguagliabile carattere sensoriale, sino al confezionamento ed alla continua attenzione ai consumatori. Il mondo Bonollo OF propone un innovativo modello di consumo di alto valore edonistico che ha evoluto ed elevato il segmento delle grappe invecchiate di valore, identificato oggi nelle barricate.