Tre eventi da celebrare con i rum Planteray

0
335

Piña Colada Day, World Rum Day, Daiquiri Day sono le tre ricorrenze per cogliere l’occasione di scoprire la gamma di Rum Planteray, importati e distribuiti in esclusiva sul mercato italiano da Compagnia dei Caraibi.

9 LUGLIO – PIÑA COLADA DAY

Il 9 luglio si è celebrata la giornata dedicata al celebre cocktail tropicale, che deve forse la sua nascita al pirata portoricano Roberto Cofresì che lo inventò per risollevare il morale della sua ciurma. Fresco e dalle note dolci e avvolgenti, è il cocktail perfetto da degustare in compagnia, preferibilmente con vista mare. Per celebrare al meglio questa giornata – e per tutti gli appassionati di questo cocktail – Planteray ha proposto le note speziate di Planteray Cut & Dry: rum artigianale, 100% proveniente dalle Barbados. Un prodotto risultato di quattro anni di sperimentazione, che rappresenta il perfetto equilibrio tra l’infuso naturale di cocco e il rum delle Barbados.

Piña Colada Cut & Dry
Planteray Cut & Dry
Succo di ananas fresco
Crema di cocco
Succo di lime fresco

13 LUGLIO – WORLD RUM DAY

Planteray Stiggins’ Fancy Pineapple e Barbados XO 20th Anniversary sono le referenze perfette per celebrare il World Rum Day. Due profili così diversi tra loro: il primo è ideale sia nei tiki cocktail sia come aperitivo insieme a frutta e spezie; il secondo celebra i primi vent’anni di produzione di Planteray: è un blend di rum delle Barbados, affinato con un doppio invecchiamento, prima tropicale nell’area di origine, poi continentale in Cognac, allo Château de Bonbonnet.

19 LUGLIO – DAIQUIRI DAY

Terzo imperdibile appuntamento del mese è il Daiquiri Day, il prossimo 19 luglio, giornata dedicata all’elegante cocktail nato nel caldo clima caraibico e diventato iconico grazie ad Hemingway. Per rendere omaggio a questo classico della mixology, i prestigiosi rum di casa Maison Ferrand propongono Planteray Daiquiri, con doppia alternativa tra Planteray Stiggins’ Fancy Pineapple, con la freschezza del lime e le note dolci e fruttate dell’ananas, o Planteray Three Stars, elegante, cristallino e dai profumi di frutta tropicale, spezie e note dolci.

Planteray Daiquiri:
Planteray Rum Stiggins’ Fancy Pineapple o Planteray Three Stars
Succo di lime fresco
Sciroppo di zucchero

Nato dall’incontro tra Plant – la pianta da cui nasce il rum – e Ray – i raggi del sole essenziali per la sua crescita –, Planteray ha esplorato i grandi terroir del rum in tutto il mondo e ne racconta i sapori, le storie e le tradizioni, invitando ad un vero e proprio viaggio con ogni sorso.
I Rum Planteray sono un autentico invito al viaggio. Sono rum che nascono nei grandi territori di produzione e che si traducono in espressioni eccezionali grazie anche alla tecnica del doppio invecchiamento: nelle isole caraibiche prima, in Cognac dopo. La gamma di rum Planteray, attraverso la sua qualità, ha conquistato tutto il mondo e vinto più di 600 premi. Completano il portfolio, gli ormai classici: Barbados XO 20th Anniversary e Stiggins’ Fancy Pineapple. A partire da gennaio 2024, il marchio di rum precedentemente noto come Plantation viene prodotto e commercializzato con il nome Planteray. Rum Planteray è importato e distribuito in Italia in esclusiva da Compagnia dei Caraibi.
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit – B Corp®, nata a Vidracco (TO) nel 2008, è il player specializzato nel mondo delle bevande premium e super premium. Il portfolio, oltre a vini e craft beer italiane, si compone di oltre 700 referenze spirit tra cui rum, gin, agavi, liquori e soft drink. Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita. L’Azienda è attiva nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione in esclusiva di alcuni dei brand più di tendenza ed emergenti sul mercato, tra cui Sabatini Gin, Ginnastic Gin, Citadelle Gin per la categoria gin; Dictador, Planteray Rum e Canerock per i rum; Vecindad, Aprendiz, Komos e Ocho per le agavi, Vecchio Magazzino Doganale per la liquoristica e Match Tonic Water e Aqua Monaco per i soft drink. Parallelamente alla distribuzione in esclusiva di prodotti terzi, si consolidano a livello nazionale e internazionale i marchi di proprietà: Carlo Alberto, Salvia & Limone, Testadariete, Mr. Three, & Bros., Mandragola, Rouge!.

Fonte: Horecanews.it