La drink list di Grey Goose per celebrare l’International Vodka Day

0
84

Iconica e versatile, la vodka rappresenta da sempre il distillato perfetto per la miscelazione di drink freschi ed equilibrati dove ogni sapore è esaltato al palato. In occasione dell’International Vodka Day, GREY GOOSE, la vodka ultra-premium del Gruppo Bacardi, brinda con una drink list esclusiva da condividere in compagnia.

Fin dalle sue origini la vodka francese per eccellenza combina ingredienti di qualità: dal grano invernale della Piccardia all’acqua di sorgente di Gensac-La-Pallue, naturalmente filtrata attraverso il calcare. GREY GOOSE si distingue come una vodka dall’ineguagliabile morbidezza e dal carattere eccezionale.

Una ricetta che quest’anno si è rinnovata con GREY GOOSE Altius, l’ultima versione della vodka GREY GOOSE, distillata dal grano tenero invernale della Piccardia, per cui il brand è noto e, per la prima volta, miscelata con acqua di sorgente proveniente da alcune delle cime più alte della Francia.

Creata con processi ispirati agli straordinari effetti naturali della cristallizzazione ad alta quota, che avviene in condizioni glaciali, GREY GOOSE Altius è una vodka liscia, dal gusto glaciale e morbido, che può essere servita anche con ghiaccio per apprezzarne tutta la purezza e l’intensità.

Per l’International Vodka Day, GREY GOOSE presenta una selezione di cocktail ultra-premium per festeggiare uno degli ingredienti più apprezzati nel mondo della mixology:

GREY GOOSE® Espresso Martini Cocktail, una miscela sofisticata che unisce l’eleganza di GREY GOOSE Vodka alla ricchezza aromatica del caffè. Il sale ne esalta e bilancia perfettamente i sapori, dando risalto alle note tostate e la cremosità complessiva. Il cocktail, shakerato con ghiaccio, è servito in una coppa ben fredda, coronato da tre chicchi di caffè come simbolo di salute, ricchezza e felicità. Il risultato è un drink setoso, vibrante e irresistibile, perfetto per concludere una serata con stile.

GREY GOOSE® Appletini è un cocktail fresco e sofisticato, che esalta la dolcezza naturale della pera e della mela con un delicato accento floreale. Il calvados aggiunge una piacevole profondità, mentre il succo di lime fresco dona una leggera acidità che bilancia il tutto. Perfetto per un aperitivo elegante o un dopocena leggero, è un drink ideale per chi ama le sfumature fruttate e floreali in un cocktail ben bilanciato.

GREY GOOSE® Classic Dry Vodka Martini Cocktail rappresenta una rivisitazione elegante del classico MARTINI. GREY GOOSE Vodka si fonde con il MARTINI Extra Dry Vermouth, un tocco di orange bitters aggiunge freschezza e vivacità, bilanciando perfettamente la morbidezza della vodka e l’erbaceo del vermouth. Raffinato e agrumato, è perfetto per chi cerca un twist aromatico su un classico senza tempo.

VODKA GREY GOOSE
GREY GOOSE è prodotta con ingredienti di altissima qualità e ha un processo produttivo tracciabile al 100%, dal raccolto al tappo. Ogni aspetto della creazione di GREY GOOSE® è incentrato sulla realizzazione di vodka di qualità ineguagliabile. Ogni bottiglia di GREY GOOSE viene distillata e imbottigliata in Francia, con una ricetta e un processo che rimangono invariati fin dalle sue origini, utilizzando solo due ingredienti: grano Picardie monorigine e acqua di sorgente proveniente dal pozzo naturale di calcare a Gensac-la-Pallue. Un unico processo di distillazione fa emergere la vera essenza di questi ingredienti. L’esperienza del Maestro di Cantina di GREY GOOSE, François Thibault, garantisce una morbidezza senza pari e un gusto eccezionale. Il portafoglio GREY GOOSE è composto da GREY GOOSE® Vodka, GREY GOOSE La Poire, GREY GOOSE L’Orange e GREY GOOSE Le Citron Flavoured Vodka; e ora GREY GOOSE Altius.. www.greygoose.com
La vodka GREY GOOSE fa parte del portafoglio di Bacardi Limited, con sede a Hamilton, Bermuda. Bacardi Limited si riferisce al gruppo di società Bacardi, tra cui Bacardi International Limited.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it