World Cocktail Day con Mattia Pastori e Zafferano Leprotto

0
4

Anche quest’estate Zafferano Leprotto sarà il perfetto compagno con cui trascorrere ogni momento libero, godendo a pieno delle serate estive, anche quelle più calde. Si parte oggi con i festeggiamenti per il World Cocktail Day per trascorrere l’estate più esotica di sempre grazie al nuovo freschissimo cocktail ideato da Nonsolococktails e Zafferano Leprotto!

Imperdibile è la “Tropical Colada” firmata dal Mixology Expert e Founder di Nonsolococktails, Mattia Pastori. Questo cocktail si ispira alla celebre Piña Colada, originaria di Porto Rico, che celebra l’armoniosa combinazione di cocco, ananas e rum. Pastori ha impreziosito la ricetta aggiungendo un tocco di colore giallo intenso e sapore deciso con Zafferano Leprotto: ne è nata una bevanda da veri trend setter!

La Tropical Colada by Nonsolococktails e Zafferano Leprotto è frutto di un’attenta e ricercata selezione degli ingredienti per un’alchimia di gusti inediti e inaspettati con un unico comune denominatore: l’estate!

Una ricetta semplice e veloce per festeggiare insieme ad amici e familiari il World Cocktail Day!

Ingredienti:

●    5 cl di rum (invecchiato 3 anni)
●    200 g di zucchero
●    200 g di acqua
●    1 bustina di Zafferano Leprotto
●    1 cl di sciroppo di cocco
●    3 cl di succo di mango
●    8 cubetti di ghiaccio
●    frutta fresca q.b.

Procedimento:
Per preparare lo sciroppo allo zafferano porta a ebollizione 200 g di acqua, unisci 200 g di zucchero e una bustina di Zafferano Leprotto. Mescola e fai raffreddare. Versa in un blender tutti gli ingredienti e colma con 7/8 cubetti di ghiaccio. Frulla per qualche secondo fino a ottenere un composto cremoso. Versa in coppa e decora il tutto con un tocco finale e colorato con uno stecchino di frutta.

Fonte: Horecanews.it