Testadariete presenta Blanchelada, il drink per l’estate 2024

0
209

Testadariete – il progetto di beer firm collaborativa nato dalla visione diCompagnia dei Caraibi – presenta Blanchelada, il drink per l’estate, nato dalla contaminazione inedita tra il mondo delle craft beer e quello della mixology. Il nuovo signature unisce due eccellenze del portfolio di Compagnia dei Caraibi in un drink facile da preparare, fresco, dissetante e dalla grande bevibilità.

Nato come twist sul Chelada – un classico della cultura messicana a base di birra, sale e lime, ideale per contrastare la canicola estiva – Blanchelada è la nuova provocazione di Testadariete che a partire da una delle sue referenze di punta, la Italian Blanche, omaggia la terra delle agavi aggiungendo alla ricetta originale il tequila Vecindad Blanco. Il risultato è un drink inaspettato dove il coriandolo e la buccia di arancia dolce della Italian Blanche, prodotta con 100% di materie prime italiane, si fondono con le note citriche ed erbacee di Vecindad Blanco, dal risvolto speziato e floreale, per una bevuta rinfrescante dalla iconica nota sapida a bordo bicchiere.

Espressione dello spirito pionieristico di Compagnia dei Caraibi che da sempre gioca con il suo portfolio per creare nuove forme di miscelazione spingendo sempre più in là i confini del bere bene, Blanchelada è per Testadariete il naturale proseguimento del suo percorso di awareness e consolidamento all’interno del mercato volto a portare tutta la sua qualità anche in miscelazione, con occasioni e momenti di consumo inediti, mantenendo saldi i propri valori di sperimentazione e ricerca continua.

Per i più curiosi sperimentatori, Blanchelada verrà servito durante le guest serali del progetto corale Le agavi di Compagnia dei Caraibi on tour, il viaggio in 10 locali in tutta Italia che porta alla scoperta delle agavi, delle tradizioni e della way of life messicana.

Ricetta Blanchelada
•    5 cl Tequila Vecindad Blanco
•    2 cl succo di lime
•    2 spoon di zucchero
•    Fill up di Testadariete Italian Blanche

Tecnica: build
Bicchiere: bicchiere da birra 0.4, bordato di sale

Il calendario delle prossime serate del tour agavi:

DATA LOCATION CITTA’
15 giugno Quanto Basta (Via Marco Basseo, 38) Lecce
16 giugno Cala Maka (Via Eroi del Mare, 1) Torre Canne (BR)
2 luglio Eppolino (Via Melzo, 28) Milano
16 settembre La Punta (Via Santa Cecilia, 8) Roma
7 ottobre Tree Monkey (Via San Giovanni, 24) Imperia
Fonte: Horecanews.it