Elephant Gin presenta due nuovi prodotti per brindare al Natale

0
58

Nell’anno del suo 10° anniversario, Elephant Gin fa le cose in grande e presenta due nuovi prodotti in vista del Natale: Elephant Gin Negroni e Elephant Gin Coffee Liqueur. Che sia un aperitivo o una cena in famiglia o con amici, Elephant Gin promette di accompagnare le festività del Natale con due nuovi prodotti perfetti per stupire e brindare durante le feste.

Elephant Gin Negroni è il ready-to-drink che rende omaggio al classico aperitivo della mixology italiana. Il cocktail preparato con parti uguali di Elephant Aged Gin, vermouth e bitter è profondo e ricco di personalità e deve il suo carattere forte e leggermente affumicato ai sei mesi di invecchiamento in botti di rovere.
Elephant Gin Negroni coniuga la semplicità del ready to drink all’alta qualità che da sempre anima il brand, grazie all’utilizzo dei migliori ingredienti, senza aggiunta di additivi artificiali. Ideale da gustare con ghiaccio e guarnire con una zest d’arancia, è perfetto per accompagnare un aperitivo tra amici o come regalo per chi ama la genuinità del bere senza rinunciare alla qualità migliore.

Il nuovo Elephant Gin Coffee Liqueur unisce tre anime: Elephant Aged Gin, caffè etiope cold brew e un distillato di caffè con note di zucchero di canna, torrone e mirtillo rosso. Prodotto a partire dalla distillazione sottovuoto – più complessa rispetto alla normale distillazione – che preserva al massimo l’aroma dei chicchi di caffè, si caratterizza per un profilo equilibrato e raffinato che armonizza sapori dolci e intensi, con caratteristiche uniche ed un finale corposo, che lo rendono la perfetta chiusura per una cena, da accompagnare al dessert durante le feste o da gustare dopocena.

Come tutti i progetti firmati da Elephant Gin B Corp, il 15% dei profitti derivanti dalla vendita delle bottiglie di Elephant Gin Negroni e Elephant Gin Coffee Liqueur viene devoluto alla African Wildlife Foundation (AWF), impegnata nella tutela dell’elefante africano e del suo ecosistema, così che le generazioni future abbiano ancora la possibilità di esplorare questi paesaggi meravigliosi.

 BETTER GIN. SAFER ELEPHANTS.
Elephant Gin è destinato a tutti coloro che hanno il senso dell’avventura. Prodotto artigianalmente in Germania con alti standard di qualità, ogni lotto viene distillato utilizzando 14 botanici, che includono rari ingredienti africani, donando un profilo caratteristico al sapore del gin. I fondatori di Elephant Gin, Tessa e Robin Gerlach, si sono ispirati alla creazione della gamma dei gin premium fatti artigianalmente dopo le loro avventure in Africa. Nel 2013 hanno sviluppato il pluripremiato Elephant London Dry Gin (45%) che utilizza rari botanici africani assieme a metodi artigianali di produzione. Con il passare degli anni, il portfolio si è arricchito con l’aromatico Elephant Sloe Gin (35%), il corposo Elephant Strength Gin (57%) e il fresco Elephant Orange Cocoa Gin (40%). Tutta la linea dei prodotti Elephant Gin viene fatta artigianalmente in piccoli lotti, utilizzando i metodi tradizionali di distillazione con alambicchi di rame Arnold Holstein. Il controllo manuale dei passaggi di produzione e la lenta distillazione assicurano l’intensità degli aromi e la più alta qualità. Tutte le bottiglie sono realizzate su misura, con etichette scritte a mano, sigillate con sughero naturale e legate con uno spago. Il gruppo vuole anche restituire qualcosa a ciò che ha ispirato, in primo luogo, la nascita del brand. Per questoElephant Gin devolve il 15% dei suoi profitti alle fondazioni per la salvaguardia dell’elefante africano garantendo la conservazione della natura africana, così che le generazioni future abbiano ancora la possibilità di esplorare questi paesaggi meravigliosi. In tutti gli aspetti del lavoro dell’azienda si riflette l’attenzione verso la sostenibilità e la responsabilità sociale. Le iniziative includono la riduzione degli sprechi, la ricerca dei metodi innovativi dello smaltimento dei rifiuti e anche l’offerta di opportunità di lavoro in Sudafrica. A Marzo 2023, Elephant Gin ha ottenuto la certificazione B Corp, sottoscrivendo un accordo legalmente vincolante con il quale si impegna ad anteporre le persone e il pianeta al profitto.
Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 2008, attiva nell’importazione e distribuzione di distillati, vini, birre craft italiane e soft drink provenienti da ogni parte del mondo, tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque, champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’. Oggi, Compagnia dei Caraibi, le cui vere radici affondano nel 1995, è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands, Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.