Compagnia dei Caraibi presenta Ginnastic Gin

0
4

Fa il suo ingresso in campo Ginnastic Gin, il nuovo spirit dall’anima tutta italiana, pop e creativa, prodotto da Amari&Affini, per cui Compagnia dei Caraibi ha siglato lo scorso settembre un contratto per l’acquisto di una partecipazione fino al 30%. Ginnastic Gin arriva sul mercato italiano con due rappresentazioni che strizzano l’occhio al pubblico più giovane pur incarnando la qualità calabrese e la tradizione produttiva italiana: Ginnastic Gin Challenge Lemon e Ginnastic Gin Match Citrus Blend.

In un momento in cui il Mediterranean gin sembra aver saturato il panorama dei distillati a base di ginepro, Ginnastic Gin rappresenta la colorata novità che trova nel gioco, nella selezione degli ingredienti e nella qualità produttiva la sua anima distintiva. Nato dalla valorizzazione delle materie prime della Calabria, questo spirit fa degli agrumi il suo ingrediente protagonista, con i Limoni IGP di Rocca Imperiale e i Pompelmi Rosa della piana di Sibari. Liberi e selvaggi, gli agrumi vengono raccolti direttamente dal produttore che li lavora ancora freschi – lasciandoli macerare in una vasca da bagno – per un risultato unico, inedito che punta tutto sull’attenzione alla realizzazione e alla valorizzazione degli ingredienti.

Ginnastic Gin Challenge Lemon prende vita dai migliori limoni – provenienti da Martorano, Bisignano e Rocca Imperiale – di cultivar Femminiello e Lunare, che vengono lavorati appena raccolti per sprigionare l’anima più profonda dell’agrume. Ginnastic Gin Match Citrus Blend deve il suo gusto ad un bouquet di agrumi in cui il protagonista assoluto è il pompelmo rosa raccolto nella Piana di Sibari, terra con proprietà organolettiche uniche in Italia. Ideali per gli amanti di Fizz, Sour e Lemon, portano con sé una leggera sapidità, con note agrumate ed erbacee, perfette per un Gin&Tonic in compagnia.

Giovane e vitale, Ginnastic Gin rappresenta la natura italiana nella sua essenza più pura, grazie ad un equilibrio sorprendente e una freschezza inedita. È il gin perfetto per il cocktail del ‘terzo tempo’, da gustare con gli amici a fine giornata, dopo un lungo allenamento, una scalata o semplicemente per prendersi una pausa.
La bottiglia, dalle linee eleganti e minimal, vibra grazie al colore del logo e delle parole impresse che suggeriscono mood, luoghi e situazioni di consumo ideali del prodotto tra cui: nature, play, free, party, friends, style.

L’ingresso di questo brand nel portfolio di Compagnia dei Caraibi segue il progetto di rafforzamento del segmento produttori per lo sviluppo di brand di proprietà. A settembre 2023, Compagnia dei Caraibi ha sottoscritto un contratto per l’acquisito di una partecipazione – fino al 30% – del capitale sociale di Amari & Affini S.r.l., azienda già partecipata al 75% da Vecchio Magazzino Doganale di Ivano Trombino e da Stefano Curcio. Amari & Affini è un liquorificio artigianale con una grande competenza nella lavorazione di erbe e specializzato nella produzione di prodotti italiani di gamma premium e super premium; oltre a Ginnastic Gin, Amari & Affini produce i liquori firmati Manfredi, un range di aromi e sensazioni che hanno fatto la tradizione italiana: limone, sambuca, anice, bergamotto, liquirizia.

Le referenze Ginnastic Gin sono in vendita in esclusiva per il canale online su Dispensa.com (Euro 34,50).

Ginnastic Gin è il nuovo protagonista nel panorama dei Mediterranean gin italiani, nato dalla tradizione di distillazione di Amari & Affini. Giovane e vitale, Ginnastic Gin rappresenta la natura italiana nella sua essenza più pura, grazie ad un equilibrio sorprendente e una freschezza inedita. La gamma conta due referenze Challenge Lemon e Match Citrus Blend, pensate per portare nel bicchiere freschezza e salinità grazie agli agrumi calabresi, con i Limoni IGP di Rocca Imperiale e i Pompelmi Rosa della piana di Sibari. Ginnastic Gin è creativo, vibrante, intenso e pop; è il white spirit perfetto per accompagnare il ‘terzo tempo’ in compagnia
Fonte: Horecanews.it