World Gin Day: ecco i nuovi gin di Lolli Liquori

0
130

Il distillato perfetto per accendere le serate estive è certamente il gin, che grazie alle note intense e pungenti delle bacche di ginepro è sempre più utilizzato come base per creare drink dalle innumerevoli sfumature. A sottolineare il carattere tipicamente estivo di questo distillato è anche il World Gin Day, che quest’anno si festeggia sabato 8 giugno. Un’occasione da celebrare insieme al nuovo Gin di Lolli Liquori, capace di regalare un twist inedito alla stagione della mixology.

Fondato nel 1957, Lolli Liquori è uno storico liquorificio bolognese di Gruppo Eurovo basato sui valori della tradizione, dell’artigianalità e dell’eccellenza. L’estrema attenzione alla qualità delle materie prime, la flessibilità produttiva e la ricerca costante hanno permesso all’azienda di consolidare un ruolo importante sul mercato anche grazie all’ampliamento della gamma di prodotti apprezzati da intenditori e professionisti del settore: aromi, liquori classici e speciali, glasse per dolci e topping.

Un assortimento ricercato e di alta qualità che oggi si amplia con le due nuove varianti di Gin: London Dry, caratterizzato da un profumo inebriante con un armonico sentore di ginepro che dona un sapore deciso e secco e dal gusto autentico e rotondo, e Speziato, dal gusto aromatico e dal raffinato sapore con note di cardamomo, sambuco, angelica e limone. Dall’elegante bottiglia in vetro da 500 ml racchiusa in un’esclusiva confezione in latta decorata, il Gin di Lolli Liquori è perfetto anche come idea regalo.

Con il suo gusto secco e aromatico, il Gin Fizz è il cocktail perfetto per rinfrescare anche le sere d’estate più bollenti grazie al connubio con limone e soda. Il segreto per regalare una nota inaspettata a questo drink è il Gin Speziato Lolli, arricchito con botaniche naturali dal profilo speziato. I semi di cardamomo in estrazione conferiscono una nota pungente e rinfrescante che si contrappone al sambuco che richiama aromi dolci e floreali. L’angelica valorizza il sapore amaro e corposo che affianca la prevalenza del ginepro, mentre il limone rafforza le fragranze agrumate che ricordano esperienze mediterranee. Un gioco di contrasti che rendono il Gin Speziato Lolli un’esperienza unica.

I Gin Lolli Liquori sono acquistabili presso i rivenditori come torrefazioni, enoteche e negozi specializzati oppure sullo shop online del brand lolliliquori.it.

Gin Fizz: l’esclusiva versione by Lolli Liquori

Ingredienti
45 ml di Lolli Gin Speziato
30 ml di succo di limone fresco
10 ml di sciroppo al sambuco
Splash di soda

Bicchiere
Collins

Tecnica
Shake and strain

Procedimento
Versare tutti gli ingredienti all’interno dello shaker tranne la soda e aggiungere ghiaccio a cubetti. Shakerare energicamente e filtrare in un bicchiere senza ghiaccio. Infine, aggiungere soda e guarnire con limone o lime e rosmarino.

Fonte: Horecanews.it