Denis lancia la nuova linea di gin per accompagnare la sua “pizza di montagna”

0
262

Denis, brand riconosciuto a livello mondiale nel settore della pizza croccante con i suoi due locali “Denis Pizza di Montagna”, situati a Milano, nei quartieri di Moscova e Porta Venezia, presenta una nuova ed esclusiva linea di gin.
La nuova gamma di gin arricchisce l’esclusiva linea di amari e distillati firmati Denis e comprende due versioni, “The Mountain” e “The Orchard”, contraddistinte da diverse erbe botaniche, che regalano al palato raffinati e differenti retrogusti. Le gommalacca colorata che copre il tappo delle bottiglie è di color verde per “The Mountain” e arancio per “The Orchard”. Non manca, ovviamente, il timbro “Denis” ed etichette numerate e applicate a mano.

DENIS GIN – THE MOUNTAIN

Tipologia: Distilled Gin
Formato: 50 cl
Gradazione: 45% Vol
Botaniche: ginepro, achillea moscata, timo montano, mentuccia nepitella, angelica, cassia, giaggiolo, liquirizia.

Quando parliamo di “The Mountain”, parliamo di un gin dai profumi di montagna, dove l’elegante aroma del ginepro incontra erbe particolari provenienti dall’arco alpino: dall’achillea moscata (anche detta taneda o erba iva), pianta che cresce solo sopra i 1300m s.l.m, al timo, che nella sua varietà montana regala sfumature di origano; dalla mentuccia che rinfresca lo spirito, a botaniche morbide come la cassia e la radice di angelica e di liquirizia.

DENIS GIN – THE ORCHARD

Tipologia: Distilled Gin
Formato: 50 cl
Gradazione: 45% Vol
Botaniche: ginepro, arancia dolce, limone, bergamotto, pompelmo, arancia amara, liquirizia, cassia, angelica,  giaggiolo
Sale in diluizione: 0,4 g/l

“The Orchard” è un gin equilibrato, agrumato e piacevolmente rotondo, che presenta nella composizione scorze di arancia, limone, pompelmo e bergamotto. Il ginepro non sovrasta i suoi compagni aromi, ma vi si lega, insieme a una quasi impercettibile nota salata, la quale risulta ottima se unita ad acqua tonica, rendendo piacevole la bevuta di un fresco gin tonic.

I gin Denis potranno essere acquistati in bottiglia all’interno di entrambi i locali del capoluogo lombardo o essere degustati dal cliente prima, durante o dopo aver gustato la famosa “Pizza di Montagna”, particolarmente nota per la sua genuinità, croccantezza e leggerezza: pesa solo 170gr! Il segreto del suo successo sta nell’acqua che sgorga pulita tra le montagne bellunesi a circa 400 m s.l. m. e che viene filtrata e utilizzata nell’impasto. Il suo basso residuo fisso dona croccantezza alla pizza, il cui impasto risulta ipocalorico anche grazie al mix di erbe di montagna che sostituisce il sale. Grazie alla minuziosa e scrupolosa attenzione agli ingredienti dell’impasto della sua pizza e alla loro provenienza, Denis, che rientra nella classifica delle migliori 100 pizzerie sul territorio nazionale, è stato così selezionato, durante questo 2024, per ricevere il prestigioso premio “Forno Verde”, rivolto a coloro che si distinguono per una forte attenzione al concetto di sostenibilità in ogni aspetto del proprio locale, dalle materie prime, al loro approvvigionamento, fino allo stile di lavoro del personale.

LA NUOVA COCKTAIL LIST

I gin di Denis si prestano inoltre perfettamente al consumo con la Pizza di Montagna attraverso un buon drink presente nella rinnovata cocktail list, curata e scelta dal personale e disponibile nei due locali milanesi. Da non perdere l’eccezionale ‘Denis on the beach’ o il tradizionale ‘Gin Lemon’, a base di squisita limonata artigianale.
Sono molto contento del nuovo traguardo che ho appena raggiunto. Mi sento fiero quando aggiungo qualcosa di nuovo ai miei locali, andando a soddisfare sempre di più i clienti alla ricerca di novità e abbinamenti accattivanti – afferma lo stesso Denis Lovatel. “Per la distillazione dei miei gin, viene utilizzato un piccolo alambicco discontinuo da 50l, scaldato a bagnomaria, con il quale si riescono a distillare circa 45l di gin. Le erbe, tutte ovviamente naturali, vengono selezionate e preparate a mano dai miei collaboratori, senza essere, successivamente, immerse direttamente nell’alcol, ma posizionate nel cesto dell’alambicco perché avvenga l’estrazione degli aromi tramite una corrente di vapore, più fine e delicata. L’intero processo dura circa sette ore; il gin viene, poi, diluito a 45 gradi e imbottigliato a mano”.

La nuova linea di gin completa la selezione di liquori e distillati acquistabili e consumabili presso i due locali di Milano, la quale comprende il celebre “Amaro Denis” e una linea di grappe e liquori fornite da un produttore artigianale locale.

I nuovi gin “The Mountain” e “The Orchard” sono in vendita all’interno di entrambi i locali “Denis Pizza di Montagna” di Milano, nel formato da 50ml e al prezzo di 39,00 € cad. Denis invita tutti i pizza & gin lovers a scoprire i sapori di due prodotti così diversi ma anche così sofisticati, e a vivere un’esperienza culinaria speciale e di classe.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it