Unilever Food Solutions presenta i nuovi prodotti 100% vegetali per la ristorazione professionale

0
229

Unilever Food Solutions presenta due nuovi prodotti 100% plant- based per la ristorazione professionale.

La prima novità riguarda The Vegetarian Butcher, il brand di prodotti surgelati lanciato in Italia nel 2021, a base di proteine vegetali. La gamma, già ricca di gustose proposte come Raw NoBeef Burger e NoSchnitzel, si amplia da oggi con il nuovissimo Crispy NoChicken Burger. Tutti i prodotti The Vegetarian Butcher sono 100% plant-based e si caratterizzano per l’aspetto, il gusto e la consistenza paragonabili a quelli della carne.

Il nuovo Crispy NoChicken Burger è ideale per soddisfare il cliente che desidera gustare un buon burger croccante con il gusto e la consistenza del pollo, ma completamente vegano. Il prodotto è precotto ed è quindi veloce da preparare, senza complessità in cucina o durante il servizio. Ha una consistenza tenera e fibrosa ed è adatto per diverse preparazioni, come panini, insalate Caesar e Wrap. Crispy NoChicken Burger è disponibile in confezioni da 20 pezzi.

The Vegetarian Butcher offre allo chef l’opportunità di arricchire il proprio menu con proposte plant-based innovative e ricche di gusto, che soddisfano i trend alimentari emergenti e un consumatore sempre più consapevole, che vuole ridurre le proteine animali e ricerca alternative alla carne originali, nutrienti e gustose nello stesso tempo. I prodotti The Vegetarian Butcher combinano perfettamente il gusto del passato con la carne del futuro.

La seconda novità è la nuova Vegan Hellmann’s. Dal gusto ricco e cremoso, la salsa è 100% plan-based e certificata vegana. Ricca di acidi grassi Omega-3, è stabile in tutte le applicazioni e garantisce la massima versatilità. È ideale per completare insalate, poke, sandwich, panini e burger. Vegan Hellmann’s è disponibile in secchiello da 2 L.

Hellmann’s è un brand giovane e di grande tendenza, riconosciuto a livello internazionale per il suo gusto inconfondibile e per l’alta qualità dei suoi ingredienti. Ai professionisti della ristorazione Hellmann’s propone, oltre alla nuova Vegan, altri prodotti innovativi dal gusto internazionale: Real Mayonnaise, Barbecue Sauce e tre gustose Salad Dressing nelle versioni Caesar, Yogurt e Senape e Miele, ideali per insalate, hamburger e panini gourmand. Si tratta di condimenti premium, tutti gluten free, con ingredienti di alta qualità, dai sapori contemporanei e internazionali, con la giusta cremosità. Subito pronti all’uso, ma anche facili da ricettare con erbe e spezie, permettono di diversificare la proposta, con risultati sempre eccellenti.

La ricetta 100% plant-based:

Crispy NoChicken Burger con salsa veg al peanut butter

Delizioso burger con Crispy NoChicken Burger, salsa Vegan Hellmann’s e Peanut Butter Calvé: una proposta 100% veg per arricchire il menu.

Ingredienti per 10 persone
Per la maionese
Vegan Hellmann’s 2L    300 ml
Peanut Butter Calvé 1 Kg    80 g
Per i burger
Panini per burger    n. 10
Crispy NoChicken Burger 1,8 Kg    n. 10
Fette di caciocavallo affumicato    n. 10
Friarielli sott’olio    200 g
Pomodori ramati    n.2
Funghi misti di bosco    200 g
Per la finitura
Arachidi tritate    q.b.
Paprika affumicata    q.b.
Chips    q.b.
Preparazione

1.    Miscelare la salsa Vegan Hellmann’s con il Peanut Butter Calvé.
2.    Friggere i Crispy NoChicken Burger fino a quando non saranno dorati, mettere da parte e tenere in caldo con il caciocavallo a fette sopra. Scaldare in una padella i panini tagliati a metà con la parte tagliata rivolta verso il basso fino a quando non saranno dorati. Guarnire la parte inferiore del panino con la salsa, i friarielli, il pomodoro e adagiarvi sopra il NoChicken Burger. Finire con i funghi saltati. Chiudere con la parte superiore del panino e altra salsa.
3.    Accompagnare il burger con la salsa, delle arachidi tritate e delle chips di patate con paprika affumicata.

Unilever Food Solutions (UFS)
Unilever Food Solutions  è la divisione dedicata al foodservice di Unilever, leader mondiale di prodotti alimentari per gli chef, che opera in oltre 70 paesi nei 5 continenti. Fornisce ai professionisti in cucina le migliori soluzioni per la preparazione dei piatti, in modo da semplificare le procedure, risparmiare energie e poter dedicare tempo a ciò che più amano: la sperimentazione e la creazione di proposte originali e di qualità per i loro clienti. Il ruolo di Unilever Food Solutions è quello di esploratore e precursore, ma anche di garante di conoscenze ed esperienze sviluppate in tanti anni di presenza sul mercato ai massimi livelli, con un occhio sempre attento alle nuove tendenze del mercato del fuori casa e all’evoluzione del gusto.
I marchi presenti nelle cucine professionali italiane includono Knorr, Carte D’Or, Calvé, Hellmann’s, Maizena, Pfanni e The Vegetarian Butcher. Scopri di più su www.unileverfoodsolutions.it
Fonte: Horecanews.it