Le sorelle Antonella, Cristina ed Elisabetta Nonino, sono state insignite del prestigioso Premio Guido Carli, per il loro merito imprenditoriale
“È successo tutto in un attimo, ci sembra ieri che eravamo bambine con i nostri genitori in distilleria: la Grappa è talmente parte della nostra vita che è diventata un membro della famiglia, una quarta sorella.
E oggi, dopo tutto l’amore che abbiamo messo nel far conoscere e apprezzare la Grappa, siamo portate dal prestigioso Premio Guido Carli, giunto alla sua XV edizione, come esempio per il merito imprenditoriale. Abbiamo trovato il modo di custodire e difendere la rivoluzione della Grappa, la creazione della prima Grappa Monovitigno®, nata con la mamma e il papà, Giannola e Benito Nonino, il 1° dicembre 1973 e di aggiungere la nostra parte a questo incredibile racconto che chiamiamo Nonino.
Con la forza di una passione tramandata di generazione in generazione e divenuta nostra, abbiamo aperto nuovi mercati, fatto crescere il Premio Nonino, creduto in prodotti dimenticati e creato nuovi distillati, aprendo la strada per quello che sarà il futuro dell’acquavite italiana: la Grappa nei cocktails!
Siamo orgogliose, felici ed emozionate di questo riconoscimento, che riconferma una tradizione viva da 127 anni che si rigenera e si rinnova. Perché tradizione non significa onorare le ceneri, ma mantenere viva la fiamma.” dichiarano Antonella, Elisabetta e Cristina Nonino
Premio Guido Carli
Il Premio Guido Carli, che porta il nome dell’ex governatore di Bankitalia ed ex ministro del Tesoro, viene assegnato ogni anno alle personalità che si sono distinte per il loro impegno sociale, i successi in campo imprenditoriale, oltre che per aver portato lustro al talento e alla genialità italiana nel mondo.
Ad assegnare la speciale medaglia in bronzo, coniata dall’Istituto Poligrafico, è la giuria del Premio composta da amministratori delegati, top manager, imprenditori, editori tra i quali Claudia Paranzani, Luigi Ferraris, Andrea Illy e Urbano Cairo.