Amaro Silano trionfa: medaglia d’oro al Concorso Spirits Selection

Amaro Silano conquista la medaglia d’oro al Concorso Mondial de Bruxelles, celebrando la tradizione calabrese e la qualità dei suoi ingredienti.

0
429

Amaro Silano conquista la medaglia d’oro al prestigioso Concorso Internazionale Spirits Selection del Concours Mondial de Bruxelles, tenutosi a Settembre in CINA a Renhuai.

La Spirits Selection è l’annuale appuntamento internazionale del Concours Mondial de Bruxelles nel corso del quale vengono valutati e classificati, da una giuria di esperti di varie nazionalità, i migliori distillati e liquori prodotti nel mondo. L’assegnazione della medaglia d’oro rappresenta il coronamento di una lunga storia di qualità e dedizione. Questo concorso, considerato uno dei più importanti a livello mondiale per il settore degli alcolici, ha riconosciuto nell’antico Amaro Silano non solo la qualità della sua produzione, ma anche l’unicità della sua tradizione.

“Con questo trionfo, Amaro Silano mantiene alto il nome della Calabria, e ribadisce il suo ruolo di ambasciatore di una cultura millenaria fatta di sapori autentici e di un forte legame con la terra. Un sorso di questo amaro è, in fondo, un sorso di storia, di natura e di passione pienamente riconosciutaci in Italia e nel mondo, grazie a una importante presenza anche oltreoceano. Questo riconoscimento alla Spirit selection by Concours Mondial de Bruxelles rappresenta pertanto una conferma per la crescita e il gradimento dei consumatori che ci preferiscono in tutta Italia, in Europa fino a Stati Uniti e Australia. Un premio che va a tutta l’azienda per i risultati raggiunti e per quelli che grazie all’impegno di tutti e al lavoro di squadra potremo raggiungere”, commenta il risultato Domenico Maradei, General Manager di Amaro Silano e del Liquorificio 1864. 

Amaro Silano è un prodotto tutto calabrese, realizzato in Calabria da mani calabresi. Creato nel 1864 da Raffaello Bosco utilizzando erbe officinali della Sila, una zona montuosa ricca di natura incontaminata. Ogni sorso evoca i paesaggi di questa terra affascinante, le cui erbe aromatiche donano al prodotto il suo sapore unico, mantenendo vivo il legame con tradizione e natura.

Amaro Silano continua così il suo cammino, raccontando, attraverso il suo sapore, una storia lunga oltre un secolo e mezzo e confermandosi, ancora una volta, come uno dei più grandi protagonisti del panorama internazionale degli amari. Il segreto del successo di Amaro Silano risiede nella unicità della sua ricetta, rimasta fedele a quella originale. E la brand awareness del prodotto celebra questa unicità attraverso le campagne “Fuori Dal Branco” sia online che offline in tutte le stagioni, con eventi e occasioni che interpretano i caratteri di un infuso ultracentenario”, sottolinea Antonio Reda, Responsabile Marketing di Liquorificio 1864.

Attraverso un processo di lenta macerazione, nove erbe si fondono tra loro, sprigionando un sapore intenso e inconfondibile. È proprio questa miscela armoniosa, insieme alla cura e alla passione che accompagnano la produzione artigianale nel territorio d’origine, a rendere Amaro Silano un simbolo di eccellenza nel panorama dei liquori e un simbolo della Calabria nel mondo che di fatto già è un primato in qualità del più antico amaro di Calabria).

Del resto, Amaro Silano è autentico, come le terre selvagge da cui proviene, passionale come le tradizioni di un popolo fiero, deciso come lo sguardo di un lupo, temprato come i tronchi secolari della Sila, intenso, come le erbe aromatiche che lo compongono.

Liquorificio 1864 nasce pochi anni dopo l’Unità d’Italia, in Calabria. Nel 2005, un gruppo di imprenditori, guidato da Elvira, Antonella e Gianni Regina con Orlando Marcelletti, rifonda l’azienda per rilanciare le ricette originali e diffondere i sapori calabresi nel mondo. Oggi, Liquorificio 1864 propone prodotti tradizionali e innovativi, premiati a livello internazionale, mantenendo fede alle ricette storiche.

Leggi la notizia anche su Horecanews.it