Prugne della California e Chef Mainardi: rinnovata la collaborazione all’insegna della versatilità

0
207

Per il quarto anno consecutivo, il California Prune Board (CPB) – che rappresenta coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California – rinnova la partnership con lo Chef Andrea Mainardi.

Le Prugne della California sono l’ingrediente fondamentale di quattro ricette esclusive firmate dallo Chef Mainardi: due primi e due secondi piatti. Queste creazioni culinarie esaltano non solo la qualità superiore e la versatilità delle Prugne della California, ma sono anche pensate per essere facilmente replicabili in ogni stagione dell’anno come per esempio il risotto mantecato alle pere, gorgonzola dolce e Prugne della California: un piatto che fonde magistralmente la dolcezza delle pere e l’intensità del gorgonzola dolce con le Prugne della California, dando vita a un abbinamento sorprendentemente delizioso. Sapienti accostamenti rivelano come le prugne possano diventare un ingrediente fondamentale per la cucina creativa e di alta qualità.

Le ricette e i contenuti digitali frutto della collaborazione con lo Chef sono disponibili sul sito ufficiale del California Prune Board e sui canali social di Prugne della California e dello Chef Andrea Mainardi, perfette sia per gli appassionati di cucina che vogliono sperimentare a casa, sia per i professionisti alla ricerca di nuove idee con le Prugne della California.

Le Prugne della California, grazie all’alta qualità, al gusto unico e alle grandi dimensioni, si prestano perfettamente a una vasta gamma di ricette sia dolci che salate, offrendo risultati senza pari. Senza aggiunta di grassi o zuccheri, sono ricche di vitamine e minerali, promuovendo il benessere attraverso una dieta equilibrata. Inoltre, sono una fonte preziosa di fibre e contengono due nutrienti essenziali, la vitamina K e il manganese, che contribuiscono al mantenimento della salute ossea.

“Il successo raggiunto negli ultimi tre anni grazie alla collaborazione con lo Chef Andrea Mainardi ci ha entusiasmato: con la sua grande creatività ed esperienza professionale sa valorizzare al meglio le qualità distintive e la versatilità delle Prugne della California”, spiega Esther Ritson-Elliott, California Prune Board Director of International Marketing & Communications. “L’Italia, tra i primi mercati di riferimento in Europa per il California Prune Board, vede anche per il 2024 il rinnovato dell’impegno del Board con attività integrate di marketing e comunicazione. Siamo lieti di rinnovare la partnership con lo Chef Andrea Mainardi e la creazione di ricette, grazie alle quali le qualità uniche delle Prugne della California vengono messe in risalto. Con le sue creazioni  innovative, Chef Mainardi dimostra come le Prugne della California si rivelino un ingrediente di alta qualità sia per preparazioni professionali, quanto per piatti casalinghi – all’insegna del gusto”, conclude Esther Ritson-Elliott.

La filiera delle Prugne della California è rappresentata dal California Prune Board (CPB) fondato nel 1952 per rappresentare coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California, che producono per diversi marchi di distributori in tutto il mondo. La California è il più grande produttore mondiale di prugne secche con frutteti in 14 contee nelle valli di Sacramento e San Joaquin. Il CPB opera sotto l’autorità del California Secretary of Food and Agriculture, occupandosi di promuovere e incrementare le vendite e la consapevolezza sulle qualità distintive e della versatilità delle Prugne della California.

Fonte: Horecanews.it