Natale 2024: Ferrari Formaggi amplia e innova la sua Linea Degustazione

0
253

Ferrari Giovanni Industria Casearia S.p.A., eccellenza italiana nella produzione, selezione, stagionatura e confezionamento di formaggi di alta qualità, anche in occasione delle festività 2024, presenta la sua Linea Degustazione con un’offerta rinnovata in termini di accostamenti e packaging.

In particolare, per il Natale 2024, Ferrari ha sviluppato tre nuovi e audaci abbinamenti, pensati per incontrare i gusti di un pubblico sempre più sofisticato e attento ai nuovi trend.
Tra le novità, una proposta innovativa e stuzzicante: la “Confezione degustazione Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna oltre 40 mesi con Crema Fondentissima Lindt”, un abbinamento raffinato e dai contrasti sorprendenti approvato dai MaÎtres Chocolatiers Lindt. Una proposta del tutto nuova, che nasce dalla collaborazione con questa storica azienda specializzata nella produzione di cioccolato di alta qualità, in cui il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Progetto Territorio Consorzio oltre 40 mesi Ferrari, con la sua struttura friabile e solubile incontra il morbido e avvolgente piacere della crema fondentissima. L’intensa cremosità del cacao bilancia la sapidità del formaggio e si fonde con le sue note speziate creando una sensazione rotonda al palato.

L’altra grande novità è la valigetta “Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna stagionato oltre 24 mesi con Fiordifrutta Rigoni di Asiago”, per la quale Ferrari ha selezionato il suo miglior Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna, premiato con la medaglia d’Oro Best Italian Cheese – Parmigiano Reggiano DOP 24 mesi e oltre (classe DP27) agli International Cheese and Dairy Awards 2024, uno dei concorsi di formaggi più riconosciuti e apprezzati al mondo. Il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna, infatti, ha un sapore equilibrato e dolce, con aromi di latte, burro, frutta secca che viene esaltato alla perfezione dall’equilibrio tra dolce, acidulo e asprigno che caratterizza i Fiordifrutta di Rigoni di Asiago, realizzati con frutta biologica lavorata con cura per conservare il sapore e il profumo della frutta, come appena colta.

Infine, il “Percorso di degustazione verticale di tre stagionature di Grana Padano con composte di frutta e verdura con Aceto Balsamico di Modena IGP” rappresenta l’ultima delle tre novità proposte da Ferrari per il Natale 2024. Le composte di fragole e cipolle con pregiato “Aceto Balsamico di Modena IGP” esaltano al meglio le peculiarità delle diverse stagionature di Grana Padano: il gusto delicato e dolce della stagionatura oltre 10 mesi; il gusto intenso con una consistenza più friabile della stagionatura oltre 16 mesi e, infine, il gusto ricco con note di burro fuso e frutta secca del Grana Padano Riserva stagionato oltre 20 mesi.

Questi tre nuovi prodotti vanno ad arricchire la Linea di Degustazione Ferrari 2024, che si compone di numerose proposte per offrire ai propri clienti e consumatori un’ampia gamma di referenze che rappresentano sia un’ottima idea regalo per le festività, in alternativa ai classici cesti natalizi, sia un’ottima idea per impreziosire le tavole di amici e parenti e per i contesti conviviali delle festività.

La Linea Degustazione è disponibile nelle principali insegne della grande distribuzione, all’interno di eleganti espositori brandizzati di varie dimensioni che si adattano alle differenti tipologie di store, pensati per rendere l’allestimento più premium.

L’offerta completa, infatti, comprende:

Grana Padano Riserva stagionato oltre 20 mesi con mieli Rigoni di Asiago
Grana Padano Riserva oltre 20 mesi con confetture extra bio di fichi Lazzaris
Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna oltre 30 mesi con salse dolci piccanti a base di frutta Lazzaris
Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna stagionato oltre 24 e oltre 30 mesi con fiordifrutta Rigoni di Asiago
Grana Padano Dop con condimento balsamico
Percorso di degustazione tre grandi italiani a tavola: Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna oltre 30 mesi, Grana Padano Riserva Oltre 20 mesi, Pecorino Romano oltre 10 mesi accompagnati da salse dolci piccanti di frutta
Grana Padano tris stagionature 10, 16 e 20 mesi con Zenzero Fabbri.
Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna oltre 24 e oltre 30 mesi con Chianti Superiore Santa Cristina
Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna oltre 24 mesi con fiordifrutta Rigoni di Asiago
Grana Padano tris stagionature oltre 10, oltre 16 e Riserva oltre 20 mesi con composte di frutta e verdura con “Aceto Balsamico di Modena IGP”
Confezione Degustazione Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna oltre 40 mesi con Fondentissima Lindt

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it