D’Amico promuove l’arte locale con la mostra “45 Ceramiche da 45 cm”

0
21

D’Amico, leader nella produzione e distribuzione di conserve alimentari, è partner della mostra “45 Ceramiche da 45 cm di Vincenzo Consalvo”, promossa da Fornace Falcone.
L’evento, ospitato presso Linee Contemporanee a Salerno (Via Parmenide, 39), sarà un’occasione unica per celebrare il dialogo tra tradizione artigianale e creatività contemporanea delle opere.

Da sempre legata al territorio e ispirata dal connubio tra “buono” e “bello”, D’Amico rinnova il suo ruolo di promotrice culturale, in linea con la sua visione aziendale di innovazione e sensibilità artistica.
La partecipazione di D’Amico si inserisce in un percorso iniziato con progetti come la Collezione Vasi D’Autore, che ha trasformato i vasi in opere d’arte uniche. Questa sinergia tra design e gusto riflette lo stesso spirito creativo che anima le ceramiche di Vincenzo Consalvo, con cui l’azienda condivide il rispetto per l’artigianato locale e l’innovazione estetica.

“La ceramica, così come le nostre collezioni artistiche aziendali, rappresenta una forma d’arte che racconta la tradizione e l’identità del nostro territorio,” afferma Maria D’Amico, Marketing & Sustainability Manager. “Sostenere l’arte significa alimentare un dialogo che arricchisce la comunità e ispira il futuro, valori che ci guidano quotidianamente.”

L’evento sarà aperto al pubblico e offrirà l’opportunità di immergersi nell’universo artistico di un maestro contemporaneo, scoprendo 45 opere capaci di fondere emozione e tecnica in un equilibrio perfetto.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it