Al Cibus torna Probios: innovazione e gusto del biologico italiano

Probios, brand leader specializzato nell’offerta di prodotti salutistici e free from dal 1978 sbarca alla ventiduesima edizione del Cibus con le sue novità.

0
2

Manca sempre meno al ritorno di Probios a Cibus, la manifestazione di riferimento per il settore agroalimentare Made in Italy giunta quest’anno alla sua 22esima edizione. Un’occasione importante per Probios, l’azienda pioniera del biologico certificato dal 1978, che dopo un lungo periodo di assenza, è pronta a stupire i visitatori della fiera portando in scena i prodotti più innovativi, salutistici e free-from, che caratterizzano la sua ampia offerta, per svelare in anteprima grandi novità, destinate a tracciare una nuova traiettoria nel settore.
Siamo entusiasti di tornare a Cibus e di presentare al pubblico le nostre ultime innovazioni”, commenta Renato Calabrese, amministratore delegato di Probios. “Il nostro impegno costante per la qualità, la ricerca e l’attenzione ai desideri dei consumatori, ci ha portato a sviluppare prodotti che rispondono alle richieste di un pubblico sempre più ampio e diversificato, in anticipo sui trend di consumo. Non vediamo l’ora di condividere queste novità con gli appassionati del settore e i consumatori che amano i nostri prodotti”.
Il bio che non ti aspetti” sarà il fil rouge alle molteplici iniziative in programma presso lo stand di Probios (Pad 06, Stand G058) durante i giorni del Salone internazionale dell’alimentazione. Particolarmente significativo l’8 maggio, giornata densa di appuntamenti, in cui saranno rivelati i progetti sui quali Probios ha lavorato intensamente per mesi, dando così vita a una quattro giorni dedicata alla promozione di un nuovo concetto di biologico italiano, innovativo e salutistico, ma sempre ricco di gusto. Un momento chiave per buyer, category manager, responsabili d’acquisto e giornalisti, che avranno l’opportunità di essere tra i primi a scoprire le ultime innovazioni dell’azienda toscana, leader nell’alimentazione biologica e salutistica da oltre 45 anni, progettate per soddisfare le esigenze di consumatori sempre più diversificati e orientati verso uno stile di vita sano e consapevole.
A concludere in bellezza la seconda giornata della fiera, presso lo stand di Probios andrà in scena un dj set con special guest, per festeggiare insieme le grandi novità che il brand presenterà alla kermesse, creando un’atmosfera vibrante e coinvolgente per celebrare l’innovazione e il gusto autentico del benessere.
Tra i prodotti esposti nell’illustre vetrina internazionale del quartiere fieristico di Parma, spiccheranno i best seller e le new entry dedicate al mondo protein: Protein Wrap, Protein Base Pizza, Protein Sticks e Protein Taralli, 4 proposte bakery da utilizzare a ogni pasto della giornata per renderlo non solo gustoso, ma anche sano. Da sempre, Probios punta su innovazione e ricerca per offrire referenze uniche sul mercato, adatte per chiunque voglia mettere al primo posto wellness e salute, senza rinunciare a sapore e gusto.
L’azienda toscana esporrà anche i prodotti di punta della sua innovativa linea di pomodoro certificata Nickel free, che in totale propone 6 referenze tra passate, datterini al naturale e sughi, tutti realizzati con pomodoro biologico 100% italiano coltivato in campo. Allo stand, non potrà mancare nemmeno il claim Gluten free, che vanta numerose referenze pensate soprattutto per chi è intollerante o allergico al glutine, come gli Avena Cookies, la la golosa rivisitazione in chiave free from del più iconico e amato dei biscotti made in USA e la vasta gamma di snack, tra cui risaltano prodotti come le Chips di Ceci al Curry, nuova versione delle classiche Chips di Ceci, le Veggie Chips a base di verdure croccanti, le Chips al Tartufo e i Pop Corn con il 40% di sale in meno, realizzate con materie prime biologiche, naturali e sostenibili.

Probios, azienda leader in Italia nell’alimentazione salutistica e biologica, ha sede a Calenzano, a pochi chilometri da Firenze ed è presente in 50 paesi nel mondo. Da oltre 40 anni propone alimenti esclusivamente biologici, con l’utilizzo di materie prime prevalentemente italiane e vegetali, con linee di prodotti dal contenuto altamente salutistico, clean label e free from, ideali per chi segue specifici stili alimentari (gluten free, proteico, vegan, senza zuccheri). L’azienda affianca alla ricerca e selezione delle materie prime biologiche di alta qualità anche l’attenzione all’equilibrio e all’originalità delle ricette. Il risultato ottenuto assieme alla vasta gamma d’offerta, garantisce ai propri consumatori prodotti bilanciati e gustosi, in grado di soddisfare i palati più esigenti. 

Fonte: Horecanews.it