Baladin: un’edizione speciale dedicata ai Subsonica

0
3

Nel febbraio 2023, la band torinese dei Subsonica ha scelto Casa Baladin come sede per la creazione del loro nuovo album, Realtà Aumentata. L’ispirazione è scaturita da Vicio (Luca Vicini), appassionato di birra artigianale, il quale, conversando con i comuni amici Marlene Kuntz, ha appreso del loro percorso creativo durante la residenza artistica a Piozzo. Fin dall’inizio, si è instaurato un rapporto positivo Teo Musso e il team Baladin, grazie alla discrezione, all’attenzione e al rispetto nei confronti degli artisti in cerca di un ambiente di concentrazione, ispirazione e tranquillità.

Le due settimane previste per la permanenza si sono estese a cinque, durante le quali è nata una sincera amicizia. Casa Baladin è lieta e orgogliosa che il magnifico album Realtà Aumentata sia stato concepito tra le sue mura e che Samuel (Samuel Romano), Max Casacci, Boosta (Davide Dileo), Ninja (Enrico Matta) e Vicio abbiano condiviso lo spirito che anima il luogo, diventando parte integrante della famiglia Baladin e viceversa.

In omaggio a Realtà Aumentata e all’amicizia nata durante la loro permanenza, è stata creata una serie speciale della birra Baladin L’IPPA, disponibile in sole 5.000 lattine. Teo Musso ha voluto rendere questa birra speciale, ideando una ricetta inedita che conferisce alla IPA 100% italiana un carattere agrumato unico, grazie all’aggiunta di scorze di pompelmo.

Baladin ha inoltre creato un kit imperdibile che include sei lattine, di cui cinque autografate dai membri della band e una non autografata, per consentire ai collezionisti di gustare il frutto di questo lavoro straordinario.

Il kit è disponibile esclusivamente sull’eCommerce Baladin: https://shop.baladin.it/.

LA BIRRA – INDIA PALE ALE (IPA) ALL’ITALIANA

Prodotta in serie limitata di circa 5.000 lattine, riprende la ricetta di L’IPPA ma viene caratterizzata dall’utilizzo di pompelmo.
Al naso, esplosive e fresche note di pompelmo.
In bocca una birra pulita, agrumata e piacevolmente luppolata per esaltare aroma e sfumature amaricate.

ARTIGIANALE 100% ITALIANA

Baladin si impegna a sostenere la filiera agricola italiana, ecco quella di L’IPPA:
•    Acqua delle Alpi Marittime
•    Malto d’orzo dei nostri campi in Basilicata e Puglia – Italia
•    Luppolo dei nostri campi di Piozzo e Busca – Italia
•    Scorze di agrumi – Italia
•    Lievito coltivato nel birrificio di Piozzo – Italia

DATI TECNICI

PLATO = 12 °P IBU = 31-33
EBC = 23-25
Alcool = 5,5 %
Temperatura di servizio = 6-8 °C