Peroni Nastro Azzurro alla finale de ”La Città della Pizza”

0
220

Peroni Nastro Azzurro rappresenta da sempre, a livello globale, quel gusto autentico che incarna l’allure e l’eccellenza del Bel Paese.
Il suo claim “Vivi ogni momento”, infatti, è un invito a godere a pieno la vita e a celebrare quell’inconfondibile stile italiano così conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Il legame tra Peroni Nastro Azzurro e la pizza di qualità è ormai forte e ben consolidato grazie ad importanti collaborazioni con pizzaioli, eventi e attività dedicate alla promozione di uno dei prodotti iconici simbolo dell’italianità.

A rafforzare ancor più questo legame, anche la partnership con La Città della Pizza , evento che da Nord a Sud riunisce i maggiori esperti, comunicatori e conoscitori di questo mondo.
Peroni Nastro Azzurro sarà presente, dal 17 giugno, al Circo Massimo a Roma, in occasione della finale della kermesse che vedrà sfidarsi i 12 migliori pizzaioli selezionati nel tour, di 6 tappe, tra le maggiori città italiane.

La Città della Pizza e Vinòforum sono due eventi che ben si legano a un brand come Peroni Nastro Azzurro,  da sempre vicino al mondo della pizza di qualità e dei professionisti dell’alta cucina, ambasciatori dell’eccellenza italiane nel mondo” afferma Viviana Manera – Direttrice Marketing Birra Peroni. “Da sempre sosteniamo e affianchiamo chi, proprio come noi, promuove l’eccellenza, il gusto e la qualità e, ci accostiamo a chi, proprio come il nostro brand, rappresentanti in modo eccellente il Made in Italy nel mondo.” E conclude
Il gusto di Peroni Nastro Azzurro, secco e rinfrescante, e il suo intenso aroma di luppolo, ben si abbinano alla pizza. Queste due partnership, con La Città della Pizza  e Vinòforum , ci permettono, inoltre, di continuare a supportare il settore, e sostenere i protagonisti si contenderanno il titolo di migliore d’Italia.”.

Peroni Nastro Azzurro sarà presente dal 17 giugno, con un proprio stand al Circo Massimo, per far conoscere e assaggiare tutte le referenze del brand agli appassionati avventori e ai giudici della finale de “La Città della Pizza ” che decreteranno un unico vincitore che si aggiudicherà un premio di 4000 euro in prodotti e servizi formativi messi a disposizione dai partner.
Ogni pizzaiolo proporrà il proprio “cavallo di battaglia” ad una giuria composta da giornalisti, critici, tecnici della pizza e dell’olio evo, digital influencer e appassionati.

Il brand, in qualità di partner, sarà inoltre presente alle Pizza Dinner Gala di Vinòforum . Ed è proprio in questa occasione che le referenze Peroni Nastro Azzurro verranno abbinate a menu degustazione da tre portate pensati ed eseguiti da grandi maestri pizzaioli che si intervalleranno al Circo Massimo dal 18 al 23 giugno.

Peroni Nastro Azzurro
Peroni Nastro Azzurro , brand del gruppo Asahi Europe & International, è una birra italiana premium dal carattere distintivo, con un gusto secco e rinfrescante. Nata a Roma e prodotta in Italia dal 1963 è ormai un’icona consolidata in tutto il mondo, poiché Peroni Nastro Azzurro incarna lo spirito italiano: passione per la vita, autenticità e qualità.
La Città della Pizza
Dal 2017, La Città della Pizza  racconta la pizza d’Italia coinvolgento i migliori pizzaioli provenienti da tutte le regioni del Bel Paese. Da Nord a Sud per sette edizioni, 5 autori, scelti tra i maggiori esperti, comunicatori e conoscitori dell’argomento pizza, hanno selezionato grandi maestri e talenti emergenti, costruendo una città sui generis dedicata alla pietanza più amata al mondo: LA PIZZA.
Per l’edizione 2024, La Città della Pizza  si amplia e si arricchisce di un tour di 6 tappe che toccheranno le principali città italiane e 1 grande evento finale al Circo Massimo di Roma.
Vinòforum
Vinòforum  nasce nel 2004 come il primo evento dedicato al vino organizzato nella città di Roma. 
Da ormai venti anni ospita le maggiori cantine italiane, lasciando sempre più spazio all’abbinamento con l’alta ristorazione. Dal 2018 si conferma, per numeri e per aziende partecipanti, la più grande manifestazione enogastronomica del Centro Sud Italia.
Per l’edizione 2024, Vinòforum approda al Circo Massimo ed inaugura una spettacolare 21esima edizione che andrà in scena da lunedì 17 a domenica 23 giugno.
Fonte: Horecanews.it