Debutta nel canale foodservice l’alternativa VEG al tonno in scatola

I trancetti al gusto mare Insuperabile VEG, alternativa al tonno in scatola, sono la prima referenza vegana dello storico brand a entrare nel foodservice.

0
152

A poche settimane dal lancio sul mercato, i Trancetti al gusto mare di Insuperabile Veg fanno il loro debutto  anche nel canale foodservice.
L’alternativa 100% vegetale al tonno in scatola, che si caratterizza per l’alta qualità, la lavorazione effettuata in Italia e l’elevato profilo proteico, si dimostra, infatti, un prodotto molto versatile anche nella ristorazione.
Considerato che la percentuale di italiani che consumano abitualmente prodotti a base vegetale è sempre più in crescita, anche il mondo della ristorazione si sta concentrando sempre di più sul servizio di pasti privi di alimenti di origine animale.
La praticità offerta dai Trancetti al gusto mare di Insuperabile Veg, specie per i ristoratori, è quella di avere un pasto già pronto, buono e sano che facilmente si presta alla preparazione di sfiziose ricette.
Come quella di Giardì Milano, il ristorante plant based di via Napo Torriani 3 a Milano, che ha accolto con entusiasmo il prodotto inserendo nel suo menù TUNACADO, uno sfilatino integrale con trancetti al gusto mare, avocado, pomodorini al forno, pesto di arachidi, rucola, spinaci e gazpacho.
Con i nostri Trancetti al gusto mare vogliamo raggiugere non solo i vegani e i vegetariani ma anche i flexitariani, cioè coloro che, per scelte etiche e ambientali, tendono a ridurre il consumo di alimenti di origine animale. La nostra referenza sta registrando ampi consensi sia sul canale retail sia nel foodservice. Siamo molto soddisfatti della partnership avviata con Giardì a Milano che, con entusiasmo, ha testato il nostro prodotto vegano nella sua cucine e ideato una ricetta ad hoc per i clienti”, commenta Matteo Candotto, Direttore Commerciale di Med Cibus Srl, società italiana che distribuisce in esclusiva il brand Insuperabile.
Tommaso Coppola, Chef e proprietario di Giardì, dichiara: “Continuiamo a lavorare incessantemente per portare in tavola dei piatti che non siano solo clamorosamente buoni da mangiare, ma che nutrano il nostro corpo e la nostra mente. Questa partnership con Insuperabile dà l’opportunità di far provare ai nostri clienti un prodotto 100% veg di grande qualità, portandoli in una vera rivoluzione dove la cucina plant-based è protagonista sí ma con gusto”.

Trancetti al gusto mare sono confezionati nel formato busta da 1000gr con una shelf life di 3 anni. Una soluzione pratica per la ristorazione per ovviare al limite di utilizzo di un prodotto fresco che deve essere consumato in pochi giorni.
Il marchio Insuperabile, inserito nel Registro Speciale dei Marchi di Interesse Nazionale – istituito presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico – nel 2022 è tornato sul mercato con un nuovo posizionamento sintetizzato nel payoff “buono per natura” incentrato proprio sulla qualità del prodotto e sulla sostenibilità ambientale, i due driver che guidano lo sviluppo di ogni nuova referenza e progetto.

Insuperabile. Il brand Insuperabile è presente sul mercato italiano dei prodotti ittici confezionati dal 1950. Negli anni ‘80 diventa famoso grazie ad un iconico spot televisivo che ne ha sedimentato la notorietà fino ad oggi. Nel 2022 il marchio è stato inserito nel Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale, istituito presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico. Il marchio Insuperabile è distribuito in esclusiva da Med Cibus S.r.l. Per ulteriori informazioni: tonnoinsuperabile.com

Fonte: horecanews.it