San Carlo: la nuova limited edition piùgusto è al cacio e pepe

0
3

Nasce dai ricordi la nuova Limited Edition piùgusto, gusto “Cacio e Pepe”, l’abbinamento vincente della settima edizione del concorso San Carlo “Alla ricerca del gusto” proposto dalla 26enne milanese Angelica, che sprigiona tutto il sapore di un grande gusto italiano e tipicamente romano.

Per questa versione il palato si immerge in un universo di sapori genuinamente italiani; l’accostamento di “Cacio e Pepe” trae origine dalla radicata tradizione culinaria e dalla passione per uno dei piatti più iconici della cucina romana, ideale per gli appassionati di scoperte gastronomiche alla ricerca di autenticità. Questa nuova edizione limitata è stata attentamente scelta da una giuria di esperti tra oltre 129.000 combinazioni proposte dai partecipanti, per la sua singolare semplicità capace di concentrare un gusto sorprendente. La decisa presenza del pecorino e il profumo del pepe appena macinato si fondono armoniosamente, regalando un’esperienza gustativa vibrante e avvolgente.

“Fin da piccola, trascorrendo molto tempo a casa delle mie amate nonne lucane, ho respirato l’amore per la cucina. I loro gesti sapienti, mentre impastavano la ‘pasta di casa’ (così la chiamavamo), mi hanno insegnato la magia di creare dal nulla qualcosa di prezioso. – racconta Angelica – La cucina romana, con la sua semplicità e autenticità, ha conquistato il mio palato e mi ha ispirato nella creazione del mio gusto. E come potevo non inserire la cacio e pepe tra i miei piatti preferiti?”.

Angelica grazie alla capacità di abbinare sapori della tradizione che hanno dato vita alla nuova Limited Edition piùgusto gusto Cacio e Pepe, vince una Taste Hunter Experience: un voucher del valore di 10.000€ per un viaggio enogastronomico che la porterà a scoprire nuove mete sia con gli occhi sia con il palato.

Ancora una volta è stata la curiosità a guidare le proposte dei numerosi taste hunter, i cacciatori del gusto, che hanno partecipato al concorso scegliendo tra oltre 80 ingredienti disponibili e creando il loro mix preferito, attraverso un viaggio virtuale nei Paesi di tutto il mondo alla ricerca di nuovi abbinamenti.

Il nuovo gusto Cacio e Pepe sarà disponibile nei formati da 50, 70 e 150 gr, e affiancherà gli altri sapori della gamma già esistenti: Vivace, Lime e Pepe Rosa, Pomodorini di stagione e Porchetta alle erbe.

Fonte: Horecanews.it