Arriva Cotosnella, la cotoletta di Pollo light di Fileni

0
12

Fileni – uno dei principali player nel settore avicolo – conferma il suo DNA di pioniere e presenta la nuova linea Fileni Light con un prodotto healthy assolutamente innovativo: Cotosnella, la prima cotoletta di filetti di pollo con il 50% di grassi in meno rispetto alla media del mercato delle cotolette*.
Fileni è la prima e unica azienda nel settore avicolo nazionale a presentare con Cotosnella un prodotto rivoluzionario nel segmento dei panati, grazie alla cottura al forno e all’utilizzo di olio sempre nuovo.
Una novità di prodotto assoluta, pensata per offrire il massimo del gusto strizzando l’occhio alla leggerezza e dedicata a tutti coloro che, attenti al proprio stile di vita alimentare, non scendono a compromessi su gusto e qualità.
Ogni confezione da 240 gr di Cotosnella della linea Fileni Light contiene due cotolette di filetti di pollo, 100% italiano e allevato senza l’uso di antibiotici, avvolte in una croccante panatura.
Il packaging è realizzato in vaschette composte per il 50% da plastica riciclata ovvero, raccolta, trasformata e rigenerata.

Il Gruppo Fileni è uno dei principali operatori nel settore avicunicolo nazionale. Fondato nel 1965 da Giovanni Fileni, il Gruppo ha sede a Cingoli, in provincia di Macerata e nel 2022 ha registrato un fatturato di filiera pari a 635 milioni di euro. Con i marchi Fileni, Fileni BIO e Club dei Galli, presenti in maniera capillare nei canali GDO, Normal Trade e Ho.re.ca, l’azienda è oggi un punto di riferimento per i consumatori italiani.

 

*Rispetto alla media del mercato delle cotolette.
La media dei grassi è calcolata sulla somma dei prodotti che rappresentano il 70% delle vendite a valore del mercato
cotolette panate cotte [Fonte Nielsen, AT Settembre 2023, Perimetro: Iper + Super + Libero Servizio”.