ProFree, la nuova linea di miscele senza glutine per i professionisti del Fuoricasa

0
207

Continua il percorso di Nutrifree a fianco dei professionisti per rendere più inclusivo il mondo del fuori casa. La partnership con CAST Alimenti, una delle più importanti scuole di cucina in Italia, ha permesso al brand di mettere a fuoco le esigenze dei professionisti dell’arte bianca sul tema del free from food. Dopo importanti ricerche e studi al fianco di figure specializzate, Nutrifree presenta ProFree, la nuova linea di miscele senza glutine tecnicamente bilanciate dedicate al target professional, studiate in collaborazione con Andrea Bonati, Presidente del Consorzio Pasticceri Artigiani Bergamaschi e docente di CAST Alimenti specializzato sul free from.

Senza glutine, per noi, è sinonimo di inclusione e di qualità – afferma Paolo Baronti, Marketing Manager Nt Food-Nutrifreepertanto, con i nostri prodotti professionali puntiamo a offrire a pasticcerie, ristoranti e pizzerie, miscele tecnicamente bilanciate e versatili che possano permettere di ricreare prodotti free from buoni, gustosi e appaganti. La collaborazione con CAST è stata fondamentale per conoscere a fondo le esigenze del settore e tradurle nella gamma ProFree e nell’offerta formativa che l’accompagna, che riteniamo rappresenti un grande valore aggiunto per i professionisti.

 

ProFree punta, infatti, a garantire una consulenza costante al target professional e, con la collaborazione di Andrea Bonati, ha dato vita a una piattaforma di e-learning, ricca di video-tutorial e di indicazioni utili per l’utilizzo ottimale delle miscele.

Per il professionista è fondamentale conoscere a fondo le diverse formulazioni e comprenderne le caratteristiche tecniche. –  commenta Andrea Bonati, docente di CAST Alimenti specializzato sul free from – I video tutorial e i ricettari che abbiamo messo a punto sono un valido supporto per ottenere la massima performance dalle Miscele ProFree, lasciando spazio però alla personalizzazione. Ma la piattaforma ProFree è anche uno spazio in cui scoprire tutte le opportunità del senza glutine e ottenere indicazioni su come offrirlo in sicurezza dando vita a laboratori inclusivi, capaci di accogliere tutti con prodotti gustosi e di qualità”.