Surgital: l’innovazione nel mondo della pasta fresca surgelata in primo piano al Cibus

0
3

Surgital partecipa a Cibus (Parma, 7-10 maggio 2024) con le ultime novità dei suoi principali brand, mostrando grande innovazione e capacità di aggiornamento rispetto ai food trend contemporanei e alle relative richieste del mercato della ristorazione.

Protagoniste allo stand le tre referenze della linea premium Divine Creazioni® Bauletti® con stracotto al Barolo DOCG, frutto della costante attività di ricerca e sviluppo che risponde all’esigenza degli chef di una pasta ripiena con la carne come unica protagonista della farcitura, i Bauletti® con funghi porcini e “Taleggio DOP”, per arricchire il menù con una proposta adatta a chi ama i sapori di bosco e, infine, una proposta inserita tra i top 100 prodotti innovativi selezionati da Cibus 2024, gli Scrigni® con “Squacquerone di Romagna Dop” ed erbette di campo che, dopo un periodo in esclusiva al prestigioso Hub milanese di Identità Golose, sono ora disponibili per tutti i clienti. Delle Divine è presentato anche il restyling del Triangoletto al Parmigiano Reggiano, realizzato per valorizzare la presenza nel ripieno di questo ingrediente, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Laboratorio Tortellini® porta a questa edizione di Cibus diversi restyling, frutto di un processo in continua evoluzione. Un esempio è costituito dagli Gnocchetti Sardi, oggi proposti in una versione più grande e con semola e acqua, che si avvicina ai tipici malloreddus. Ricette perfezionate e ancora più gustose anche per 3 referenze ripiene di pesce, ideali nella stagione estiva: i Tortelli ai crostacei, i Raviolacci al branzino e profumo di agrumi e i Tortelli al sapore di mare.

Infine Fiordiprimi®, che in fiera presenta le novità più recenti: i Rigatoni con salsa di pomodoro datterino, olive leccino e capperi e i Mezzi Paccheri con salsa al ragù di seppia, entrambi pensati per la bella stagione, con un target che abbraccia tutti i luoghi deputati alla ristorazione veloce come gli stabilimenti balneari, gli hotel che vogliono offrire il servizio in camera o a bordo piscina in orario di chiusura della cucina, ma anche i pasta-bar, i bistrot e le catene commerciali.

Con queste novità Surgital mostra ancora una volta la sua capacità di seguire e, spesso, anticipare le tendenze di consumo, sempre nell’ottica di portare in tavola prodotti qualitativamente superiori, con tutta la comodità e sicurezza garantite dalle tecniche di surgelazione più avanzate.  L’obiettivo è offrire ai ristoratori referenze strategiche per costruire i menù più adatti in base alle esigenze del locale, differenziando tra prodotti più tradizionali e più contemporanei e innovativi. Un catalogo ampio e diversificato, in cui tutti i professionisti, scegliendo tra i brand dell’azienda, possono trovare ciò che meglio rappresenta il proprio modo di intendere la cucina.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!